Viaggi di gruppo, parliamone un po’

Perché dovremmo scegliere di viaggiare in gruppo ?

Sono svariate le risposte a questa domanda, proviamo a metterne in fila qualcuna.

Zero stress! Sapere di intraprendere un viaggio già organizzato, guidato da un Tour Manager che ci risolverà tutte le noie, ci consente di eliminare lo stress pre-partenza che si accumula nei viaggi fai date, in cui abbiamo sempre timore di non aver curato bene il nostro itinerario, i preparativi, per non parlare di ciò che può accadere in viaggio.

La condivisione. Quando partecipiamo ad un viaggio di gruppo, ci ritroveremo a condividere tanti momenti con nuove persone. Questo fattore spesso diventa importante per non ritrovarsi a parlare delle “solite cose”, con le solite persone della routine.
Ecco perché quando si viaggia in gruppo si stacca la spina.

Costi. Solitamente i viaggi di gruppo organizzati da professionisti, oltre a avere un itinerario interessante e ben dettagliato, hanno una quotazione/prezzo che ci consente di sapere prima il costo della nostra vacanza, che spesso nel fai da te riserva sorprese.

Relax. Non dobbiamo pensare, non dobbiamo guidare, non dobbiamo rischiare qualche multa, non deperiamo i nostri mezzi privati, ma dobbiamo solo concentrarci a vivere al meglio la nostra vacanza.

Sorpresa. Il fattore sorpresa è un elemento molto accentuato se viaggiamo in gruppo. Infatti il fatto la “lasciarsi trasportare” nell’itinerario dell’Accompagnatore Turistico, non aver studiato nei dettagli le destinazioni, convivere con altre persone magari sconosciute il tour di gruppo, ci riserverà sicuramente tante sorprese inaspettate.

Luca Dominici
Tour Manager

× Scrivici!