Faq

Risposte a Domande Frequenti

Il sito viene aggiornato in tempo reale e all’avvicinarsi della partenza troverai il programma dettagliato nella pagina di riferimento. Il programma potrà anche essere scaricato. Per eventuali curiosità puoi sempre contattare Domino Experience.

Nessun problema, sceglieremo un luogo personalizzato in cui raggiungerti. Comunicaci le tue esigenze e le risolveremo facilmente, insieme.

Sarà nostra cura – in relazione alle iscrizioni – individuare le persone con il profilo giusto da abbinare. Sarai dettagliatamente informato sulla nostra proposta e procederemo solo previa accettazione.

Certo, ogni desiderio verrà valutato, e se il tempo/periodo richiesto non provocherà ritardi o attese al resto del gruppo, sarà possibile gestirsi in autonomia. Tutto andrà concordato con il tour manager che accompagnerà il gruppo.
Ogni nostro programma di viaggio è studiato per fare in modo che vi sia sempre una giusta ed equilibrata combinazione fra momenti di approfondimento fatti con le nostre guide esperte o con i nostri tour manager specialisti e momenti in cui, invece, viene lasciata piena libertà di scoprire luoghi e culture secondo le proprie peculiarità ed interessi e secondo i propri ritmi. Durante i molti momenti di tempo libero potrete anche dedicarvi allo shopping, certi che – in ogni caso – per ogni evenienza potrete sempre chiedere l’assistenza dei nostri tour manager.

Certo, sarà nostra cura proporre menù alternativi che tengono conto di gusti ed esigenze personali. È consigliato segnalare anticipatamente eventuali intolleranze o allergie.

Dipende dal viaggio scelto. In alcuni casi sono previsti sconti più e mano importanti in base alla fascia di età. Quando possibile, lo indichiamo nella proposta di viaggio, ma in caso è sempre possibile richiederlo nella pagina contatti.

L’iscrizione effettiva al viaggio avverrà solo con il versamento della quota caparra, che consentirà la prenotazione di tutti i servizi come: trasporti, ingressi, alloggi eccetera. Le coordinate del pagamento sono presenti nella proposta di viaggio.

È nostra cura inviare tutte le informazioni utili in vista della preparazione del viaggio. Per i viaggi internazionali, è nostra abitudine incontrarci prima della partenza sia per conoscerci sia per rifinire insieme tutti i dettagli.

Dipende molto dalla tipologia di viaggio. Sui viaggi in bus in territorio nazionale generalmente la media è di 50 persone, per i viaggi Internazionali solitamente formiamo gruppi da 20 persone. Per un viaggio personalizzato su richiesta anche sole 2 persone.

Certo. Nel caso di viaggi su richiesta costruiremo un itinerario personalizzato, secondo le indicazioni fornite, secondo i gusti, gli interessi e le aspettative.

Gestiamo queste situazioni di emergenza caso per caso perché potrebbe esserci la possibilità di inserire un persona in lista come sostituta. Invece nel caso abbia stipulato una polizza annullamento, basterà che inviare un certificato medico accertante la situazione clinica e l’impossibilità di partecipare al viaggio; in questo caso riceverà il rimborso secondo le clausole previste dall’assicurazione.

Assolutamente no. Organizziamo viaggi in luoghi e paesi sicuri, ci appoggiamo a personale locale preparato, disponibile ed accorto; mezzi di trasporto sicuri e gli autisti esperti. Ovviamente la sicurezza, in alcuni casi, dipende anche dal buon senso del cliente.

Per i nostri pacchetti viaggio, nella descrizione nel programma di viaggio, troverà la voce “La quota comprende” e la voce “La quota non comprende” che racchiudono tutto quello che è compreso e quello che non è compreso nel pacchetto di viaggio. Per i pasti extra, qualora il viaggio prevedesse la mezza pensione, forniremo quante più informazioni possibili in base al costo della vita del paese in oggetto.

Sempre. In caso di emergenze sarà sostituito dalla figlia Alice che ha già effettuato affiancamento e accumulato chilometri e capacità di gestione viaggi.

Siamo disponibili a vagliare la vostra eventuale richiesta. Tuttavia ricordiamo che, generalmente, una quota pari al 30% dell’intero importo servirà per la reale prenotazione, e il restante 70% viene richiesto 10 giorni prima della partenza.

Certamente. Una volta definito l’itinerario e i servizi, concorderemo il punto di incontro favorevole al cliente. Possiamo anche provvedere ad andare fino a casa del cliente.

La polizza può essere stipulata solo al momento della prenotazione. Non può essere stipulata in un secondo momento ma deve essere emessa contestualmente alla conferma.

Il prezzo dell’assicurazione annullamento varia in base al costo del viaggio.

L’assicurazione annullamento solitamente (dipende sempre dalle varie assicurazioni) copre fino al giorno della partenza.

L’assicurazione annullamento copre solitamente gli annullamenti per malattia o infortuni. La maggior parte delle assicurazioni non copre le malattie preesistenti o persone anziane. Alcune assicurazioni coprono anche la revoca ferie e incidenti domestici. Vi raccomandiamo di leggere attentamente le informazioni riportate sulle polizze.

No, l’assicurazione copre solitamente l’annullamento per motivi che “colpiscono” sia il viaggiatore che i parenti fino al secondo grado di parentela.

La procedura da seguire se non si potesse partire per il viaggio è la seguente:

  1. Avvisare l’agenzia di viaggio che annullerà il viaggio.
  2. Attivare l’assicurazione annullamento telefonando e aprendo il sinistro con il numero della polizza che solitamente è inclusa nei documenti di viaggio; alcune assicurazioni permetto di aprire il sinistro direttamente dal sito internet.
  3. Inviare la documentazione richiesta dall’assicurazione al momento dell’apertura del sinistro con raccomandata e ricevuta di ritorno all’ufficio sinistri dell’assicurazione (solitamente i documenti necessari sono: certificato medico o cartella clinica, documenti di viaggio, estratto conto di prenotazione, estratto conto di penale, dati anagrafici inclusi di codice fiscale, coordinante bancarie, stato famiglia, copia della carta di identità);

L’assicurazione annullamento non rimborsa la quota assicurativa, le quote di iscrizione dei tour operator e i diritti di agenzia.

L’assicurazione annullamento rimborsa l’importo della penale trattenendosi la franchigia:
la franchigia va solitamente dal 5% al 25% in base al motivo dell’annullamento

Sottocasa è un servizio esclusivo che, richiesto almeno una settimana in anticipo e con un costo a parte, permette di essere raggiunti nella propria abitazione e venire accompagnati al più vicino punto di partenza del viaggio. Il servizio è attivo in tutt’Italia.

Nel caso scegliate la formula di viaggio che prevede il volo fino a destinazione, il trasferimento dall’aeroporto di destinazione all’hotel il giorno dell’inizio del viaggio e viceversa dall’hotel all’aeroporto per il ritorno sono inclusi.

Il posto sul bus, nel caso vi siano richieste specifiche, verrà assegnato in relazione al momento della prenotazione. Coloro che avessero particolari problemi di salute possono farlo presente all’atto della prenotazione e, nei limiti del possibile, se ne potrà tenere conto nell’assegnazione del posto. È consigliabile affrettare la prenotazione e segnalare quanto prima le proprie necessità.

Per ogni viaggio che proponiamo vi è la possibilità di scaricare gratuitamente il PDF dettagliato dell’itinerario. Entrando nella pagina del viaggio si deve cliccare su “richiedi programma dettagliato”, si aprirà poi in automatico un form da compilare con: nome, cognome, mail e città di residenza. 
Cliccando su “prosegui” vi sarà inviato il PDF del programma richiesto alla mail indicata.
In alternativa è possibile richiedere il programma scrivendoci agli indirizzi presenti nella pagina Contatti.

I viaggi di GRUPPO, da noi promossi, sono formati da gruppi precostituiti e accompagnati dal tour manager Luca Dominici. Il numero di partecipanti dei gruppi è variabile. In un viaggio di gruppo si ha la possibilità di condividere momenti magici con persone che hanno in genere gli stessi interessi.

I viaggi SU MISURA sono viaggi che vengono organizzati su specifica richiesta del cliente. Sono viaggi che il cliente realizzerà con la presenza del tour manager che si occuperà di tutta la parte operatività e gestionale del viaggio, come noleggi, guide locali, prenotazioni di alberghi e attività di problem solving.

Circa 10 giorni dopo la conclusione di ogni viaggio di gruppo, la segreteria invierà a tutti i partecipanti un questionario di valutazione del viaggio appena concluso; ci teniamo molto al giudizio dei nostri amici viaggiatori, sia esso positivo oppure contenente critiche costruttive. Per questo motivo invitiamo tutti a dedicarci 5 minuti per la compilazione di questo questionario per noi estremamente rilevante. Risponderemo ad ogni questionario inviatoci. 
In alternativa, è possibile lasciare una recensione sulla nostra pagina Facebook o nella scheda di Google My Business, ci fa sempre molto piacere!

Per essere sempre aggiornato sulle proposte di viaggio

Iscriviti alla nostra Newsletter

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏻
possiamo aiutarti?