VIENI A VIVERE CON NOI IL VERO MADAGASCAR!
Natura Incontaminata, Scorci Mozzafiato, Mare Cristallino, Parchi Nazionali spettacolari e incantevoli Percorsi Trekking. Una biodiversità unica ricca di specie rare e affascinanti come lemuri e camaleonti, sentinelle di questa terra aggrappate ai maestosi e secolari BAOBAB, simbolo di una storia millenaria ricca di influenze indiane e africane. L’esplorazione dell’isola avverrà a bordo di auto 4×4, sarà un’avventura emozionante che partirà dal nord dell’Isola dove scopriremo la Baia di Diego Suarez, attraverseremo magnifiche foreste fino a raggiungere il gettonatissimo arcipelago di Nosy Be. Qui un meritato relax per innamorarsi definitivamente di questa meravigliosa Terra, con passeggiate lungo la magica lingua di sabbia bianca di Nosy Iranja ed un tuffo in questo splendido mare dai mille colori!
1° GIORNO – 4 novembre: VOLO PER ADDIS ABABA
Incontro dei partecipanti con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano Malpensa ed imbarco sul volo Ethiopian Airlines con partenza alle 22:55 e scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – 5 novembre: VOLO PER NOSY BE
Proseguimento con volo Ethiopian Airlines per Nosy be Madagascar (10.25 – 14.35). Accoglienza in aeroporto, trasferimento in minibus con autista al Ravintsara Wellness Hotel 4*, sistemazione in bungalow garden view, tempo libero per relax, cena e pernottamento.
3° GIORNO – 6 novembre: TSINGY ROUGE – DIEGO SUAREZ
Colazione in hotel e trasferimento in auto al porto di Hell-Ville, proseguimento in barca a motore privata fino ad Ankify (50 minuti circa), incontro con la guida parlante italiano e partenza con auto 4×4 per la PRIMA TAPPA DEL TOUR NELLA “GRANDE TERRE” in direzione nord verso Tsingy Rouge situato all’interno della pianura alluvionale d’irodo, un fenomeno geologico che ha creato uno scenario molto suggestivo con dei pinnacoli di origine calcarea (tsingy) che si ergono dal terreno e che sono colorati di svariate sfumature di rosso (4 ore 30 minuti circa). Il paesaggio di contorno spazia tra piantagioni di spezie, cacao, risaie in un susseguirsi di piccoli e tipici villaggi animati da mercati. Pranzo in un ristorante locale, visita del sito degli Tsingy Rouge, proseguimento a Diego Suarez, cena libera e pernottamento all’Hotel Allamanda.
4° GIORNO – 7 novembre: PARCO DE LA MONTAGNE D’AMBRE -DIEGO SUAREZ
Prima colazione in hotel, trasferimento in auto al Parco Nazionale de la Montagne d’Ambre. Il parco protegge una foresta umida ed è habitat di numerose piante sempreverdi e animali come i lemuri di cui sono presenti 7 specie diverse, camaleonti. È prevista un’escursione a piedi con guida ANGAP di circa 2 ore e mezza per visitare il Parco percorrendo dei facili sentieri. Pranzo al Relais de la Montagne d’Ambre che si trova all’interno di una bella casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale. Rientro a Diego Suarez e visita guidata della cittadina con i suoi edifici coloniali e il mercato colorato. Cena libera e pernottamento all’hotel Allamanda.
5° GIORNO – 8 novembre: MARE DI SMERALDO
Prima colazione in hotel, partenza in orario da stabilire in funzione delle maree, trasferimento in auto fino al Villaggio di Ramena, proseguimento in barca tipica malgascia a vela e motore in direzione nord per raggiungere il Mar di Smeraldo così detto per il suo colore verde intenso, poco dopo si incontrerà un’isola con una bella spiaggia dove potrete rilassarvi, nuotare e fare una passeggiata, pranzo pic nic e nel pomeriggio rientro a Diego Suarez. Cena libera e pernottamento hotel Allamanda.
6° GIORNO – 9 novembre: PARCO NAZIONALE DELL’ANKARANA
Prima colazione in hotel e partenza di buon’ora in direzione sud per raggiungere l’ingresso Est del Parco de L’Ankarana. Escursione a piedi all’interno del parco con Guida dalla durata di circa 3 ore. Durante la visita potrete vedere lo Tsingy Rary con la torretta dello Tsingy – il Ponte sospeso o la Grotta dei pipistrelli e la “Perte de rivières” un anfiteatro naturale, frutto di un processo di erosione, è ricco di fossili e di Baobab. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio al termine delle attività, trasferimento ad Ambilobe. Cena e pernottamento presso il Kozobe Hotel 4*.
7° GIORNO – 10 novembre: PIANTAGIONI DI CACAO – ISOLA DI NOSY BE
Prima colazione in hotel, trasferimento in direzione sud verso il porto di Ankify (3 ore circa), lungo il percorso è prevista una sosta tra le piantagioni di cacao, vaniglia, ylang, ylang, pepe disseminate in questa area. Da Ankify proseguimento in barca a motore fino al porto di Hell Ville a Nosy Be e trasferimento in minibus al Nosy Be Hotel & SPA 4* per relax, cena e pernottamento.
8°-11° GIORNO – dal 10 al 13 novembre – MARE/RELAX/ESCURSIONI NELL’ARCIPELAGO DI NOSY BE
4 notti in mezza pensione (colazione e cena) al Nosy Be Hotel & SPA. Durante il soggiorno sarà prevista un’escursione Full Day, in barca a motore con guida parlante italiano e pranzo pic nic, alla meravigliosa Isola di Nosy Iranja, formata da 2 piccole isole collegate tra loro. Durante le ore di bassa marea si potrà ammirare una lingua di sabbia bianca lunga circa 800 mt emergere dalle acque cristalline. L’isola di Nosy Iranja vanta una delle più belle spiagge dell’arcipelago di Nosy Be. Durante queste giornate il Tour leader sarà a completa disposizione per coordinare attività facoltative.
11° GIORNO – 14 novembre ADDIS ABEBA
Prima colazione in hotel, trasferimento in barca a motore e auto/minivan fino all’aeroporto di Nosy Be, volo di linea per Addis Ababa con partenza alle 15.35.
12° GIORNO – 15 novembre VOLO PER MILANO
Volo notturno da Addis Ababa a Milano MXP, pernottamento a bordo. Arrivo in Italia previsto alle 04:50 ora locale.
OPERATIVO VOLI (orari e voli potrebbero subire variazioni) – Compagnia: Ethiopian Airlines
4 Nov Milano 22:55 – Addis Abeba 5/11 7:20
5 Nov Addis Abeba 10:25 – Nosy Be 14:35
14 Nov Nosy Be 15:35 – Addis Abeba 19:35
15 Nov Addis Abeba 00:15–Malpensa 16/11 04:50
HOTEL PREVISTI (o similari):
Ravintsara Wellness Hotel 4*
Hotel Allamanda 3*
Kozobe Hotel 4*
Nosy Be Hotel & SPA 4*
Documenti necessari per partire: PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA’-VISTO DI INGRESSO