LUNEDì 15 aprile – Riccione / Napoli
Ore 6 circa partenza da Riccione con pullman GT, soste durante il viaggio, arrivo a Napoli ore 13 circa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con guida locale, passeggiando tra i vicoli più iconici del centro storico come Spaccanapoli, cuore pulsante di Napoli che letteralmente divide in due la città. Ingresso e visita guidata alla Cappella di San Severo, scrigno di uno dei capolavori più suggestivi al mondo: il Cristo Velato, unico per la sua perfezione e delicatezza quasi surreale. A seguire passeggiata a San Gregorio Armeno, con i suoi presepi, veri capolavori di Maestri Artigiani, che imperterriti tramandano la tradizione di generazione in generazione, lasciando al turista la sensazione che qui il tempo si sia fermato. Possibilità di visitare autonomamente “Napoli Sotterranea”. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel 3* situato in pieno centro storico.
Cena in tipica Pizzeria napoletana e uscita serale in centro. Pernottamento in hotel.
MARTEDì 16 aprile – Napoli
Colazione in hotel. Incontro con la guida per intera mattinata alla scoperta dei monumenti storici della città, tra cui il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo, tra i più famosi e prestigiosi teatrici lirici al mondo, per poi raggiungere il Palazzo Reale e gustare finalmente un buonissimo caffè napoletano in una delle innumerevoli caffetterie affacciate su Piazza del Plebiscito. Pranzo libero. Passeggiata attraverso l’eleganza e lo sfarzo della lussuosa Galleria Umberto I, per proseguire nei famosissimi Quartieri Spagnoli, dove in ogni angolo si respira l’amore per Maradona ed un’aria di festa che sembra non avere
Cena in tipico ristorante del centro storico e uscita serale. Pernottamento in hotel.
MERCOLEDì 17 aprile – Vesuvio / Riccione
Colazione in hotel ed attività di check-out. Trasferimento in bus per un’avventurosa, unica ed emozionante escursione sul Cono del Vesuvio, attraverso uno dei 6 sentieri natura circolari che conduce alla cima dell’antico vulcano a 1.132mt di altezza. Lungo le pareti interne alcune fumarole ci restituiranno la sensazione di un vulcano ancora attivo, seppur in fase di quiescenza. Arrivati alla sommità del vulcano si aprirà una spettacolare vista sul Golfo di Napoli e su tutta la città e, nelle giornate più limpide, fino al promontorio del Circeo.
Ore 12.30 circa partenza per il rientro con sosta a Cassino per una strepitosa degustazione di mozzarelle e prodotti tipici, presso Caseificio locale. Al termine proseguimento verso Riccione, con arrivo previsto in serata.