Londra, perfetto connubio tra passato e presente, è davvero la capitale della modernità, una metropoli dal respiro internazionale dove tutto è possibile: la libertà del punk a passeggio con il fascino della storia.
1° giorno Martedì 23 aprile RICCIONE – LONDRA
Ritrovo dei partecipanti alle ore 5:30 circa a Riccione per partenza in bus privato per l’aeroporto di Bologna. Imbarco su volo Ryanair con partenza alle 10.00. Arrivo a Londra città tentacolare al centro di tutto: arte, storia, cultura e musica. Incontro con la guida, trasferimento privato in centro e inizio del Tour panoramico della capitale britannica, dal West End con il famoso Buckingham Palace, passando per Trafalgar Square e per il quartiere trendy di Covent Garden fino a raggiungere le zone più moderne della City. Sistemazione in hotel centrale, cena libera e pernottamento.
2° giorno Mercoledì 24 aprile – LONDRA
Prima colazione all’inglese in hotel. Incontro con la guida che ci accompagnerà in un’emozionante visita del centro città con tappa alle principali attrazioni quali il famoso orologio Big Ben, l’Abbazia di Westminster, Piccadilly Circus, Regent Street, famosa via dello shopping. Ci sposteremo in metro, per assaporare ancor di più l’autenticità dell’underground londinese, la prima inaugurata al mondo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione con visite in autonomia nel caratteristico quartiere di Camden Town, famosa per l’ampio mercato che si tiene nei pressi del Regent’s Canal con moltissimi punti vendita di moda e innumerevoli possibilità di ristoro nei tipici chioschi multietnici. Per gli amanti della saga cinematografica Harry Potter, possibile tappa per uno scatto al famosissimo Binario 9 ¾™ presso la Stazione di King’s Cross. Cena libera e pernottamento in hotel.
3°giorno Giovedì 25 aprile LONDRA
Prima colazione all’inglese in hotel. Visita con accompagnatore Domino Experience attraverso l’emergente e suggestivo Boroughmarket, uno dei più grandi mercati alimentari al mondo, primo in termini di qualità locale e tra i più caratteristici. A seguire, salita facoltativa alla Shard Tower, magnifica opera del grande architetto Renzo Piano, oggi simbolo dello skyline di Londra che con i suoi 310 mt di altezza regala ai suoi visitatori una vista mozzafiato sulla città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della nostra avventura urbana attraverso gli splendidi scorci regalati dal London Bridge, costeggiando il London Tower fino alla maestosa Cattedrale di St. Paul dal fascino neoclassico, per poi rilassarsi con un suggestivo aperitivo a Covent Garden, quartiere più vibrante del centro. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Per i più appassionati, possibilità di escursione di intera giornata agli Warner Bros Studios per “The Making of Harry Potter”: un’eccitante novità per grandi e piccini per vivere la magia, gli effetti speciali e scoprire tutti i segreti del dietro le quinte delle maxi produzioni cinematografiche del giovane mago.
4°giorno Venerdì 26 aprile LONDRA – RICCIONE
Colazione all’inglese in hotel. Procedure di check-out (possibilità di lasciare i bagagli nel deposito dell’hotel). Mattinata a disposizione con possibilità di visita all’elegante quartiere di Kensington, passeggiando in Hyde Park, facendo shopping da Harrod’s e con un po’ di fortuna un’ultima foto al Cambio della Guardia. Ore 12.00 circa recupero bagagli in hotel e trasferimento privato in aeroporto per imbarco sul volo Ryanair con partenza alle ore 16:45 per Bologna. Arrivo previsto a Bologna alle ore 19.50 e trasferimento con pullman privato a Riccione.
OPERATIVO VOLI
23 aprile BOLOGNA 10:00 – LONDRA STANSTED 11:15
26 aprile LONDRA STANSTED 16:45 – BOLOGNA 19:50
HOTEL PREVISTO (o similare)
Hotel Copthorne Tara Hotel ****
Documenti necessari per partire:
- PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’