1° giorno Mercoledì 29 marzo BOLOGNA – SIVIGLIA
Ritrovo dei partecipanti alle ore 10:00 circa presso piazzale del ristorante Ombra di Riccione e partenza in bus privato per Bologna. Imbarco su volo Ryanair FR4348 con partenza alle 14:10. Arrivo all’aeroporto di Sevilla alle 16.55. Trasferimento in hotel. Sistemazione camere e tempo libero per assaporare subito della città. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno Giovedì 30 marzo SIVIGLIA
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Si visiterà la Cattedrale gotica, la terza più grande del mondo, dove si trova la tomba di Cristoforo Colombo. La torre Giralda (una volta era il minareto della moschea), oggi simbolo della città, ci offre una spettacolare visita della città. Proseguimento poi con una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli colorati, piccole piazze, si potrà godere della tranquillità di un prezioso giardino, che sembra invitare al riposo. Si vedrà quindi il Parco di Maria Luisa, dove si trova la bella e monumentale Piazza di Spagna. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività libere. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno Venerdì 31 marzo SIVIGLIA – CORDOBA
Colazione in hotel. Partenza per Cordoba, incantevole capitale romana e araba fondata dagli iberi ai piedi della Sierra Morena. La visita guidata condurrà nel caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni, e ad ammirare la Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito e marmi, uno dei più bei monumenti della Spagna islamica. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività libere. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno Sabato 01 aprile CORDOBA – GRANADA
Colazione in hotel. Partenza per Granada. Arrivo e pranzo libero. Pomeriggio visita guidata dell’Alhambra, città palatina fortificata sulla cima di una collina che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia, i palazzi Nazariti e il Generalife dagli splendidi giardini, dove si vive una strana atmosfera da “Mille e una notte”! Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno Domenica 02 aprile GRANADA
Colazione in hotel. Mattina visita guidata della Cattedrale rinascimentale e la Capella Reale. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiata e shopping nel centro storico: Plaza Isabel la Catolica, la Gran Via, ecc. Cena e pernottamento in hotel.