Un viaggio nel cuore dell’Andalusia, dove l’eleganza moresca incontra il ritmo del flamenco. Da Siviglia a Málaga con accompagnatore sempre presente, spettacolo serale di Flamenco incluso, tutti gli ingressi e i trasferimenti organizzati.
Un viaggio tra l’incanto dell’Alhambra e il battito profondo del flamenco: vivilo con noi!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno Venerdì 7 Novembre BOLOGNA – SIVIGLIA
Ritrovo dei partecipanti alle ore 02:00 circa presso Cattolica/Piazzale Ristorante Ombra di Riccione e partenza in bus privato per Bologna con possibilità di carichi ai caselli in direzione nord. Imbarco su volo Ryanair con partenza alle 6:00. Arrivo all’aeroporto di Siviglia alle 08:45 e trasferimento con bus privato in hotel 4*. Sistemazione camere e tempo libero per assaporare subito la bellezza della città con l’accompagnatore Domino Experience. Cena e pernottamento in hotel a Siviglia (bevande incluse).
2° giorno Sabato 8 Novembre SIVIGLIA
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Si visiterà la maestosa Cattedrale gotica di Siviglia, la terza più grande al mondo, che custodisce la tomba di Cristoforo Colombo e domina la città con la Giralda, antico minareto oggi simbolo sevillano. Completerà l’esperienza guidata il Real Alcázar, sontuoso palazzo reale ancora in uso, dove arte mudéjar, giardini esotici e dettagli preziosi raccontano secoli di storia e meraviglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento con l’accompagnatore Domino Experience con una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli colorati, piccole piazze per poi raggiungere il Parco di Maria Luisa, dove si trova la bella e monumentale Piazza di Spagna. Pomeriggio a disposizione per attività libere. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno Domenica 9 Novembre SIVIGLIA – CORDOBA
Colazione in hotel. Partenza per Cordoba, incantevole capitale romana e araba fondata dagli iberi ai piedi della Sierra Morena. All’arrivo tempo a disposizione per attività e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata che condurrà nel caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Ingresso e visita guidata alla Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito e marmi, uno dei più bei monumenti della Spagna islamica. Cena e pernottamento in hotel 4* a Cordoba.
4° giorno Lunedì 10 Novembre CORDOBA – GRANADA
Colazione in hotel. Partenza per Granada. Arrivo e pranzo libero. Ingresso e visita guidata dell’Alhambra, un capolavoro dell’arte islamica in Europa, un complesso palaziale che domina Granada con i suoi giardini, cortili e decorazioni mozzafiato. Simbolo dell’eredità moresca in Andalusia, è una tappa imperdibile per immergersi nella storia e nella bellezza dell’antico regno di al-Andalus, dove si vive una strana atmosfera da “Mille e una notte”! Cena e pernottamento in hotel 4* a Granada.
5° giorno Martedì 11 Novembre GRANADA
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della Cattedrale rinascimentale e la Capella Reale. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per una passeggiata e shopping nel centro storico: Plaza Isabel la Catolica, la Gran Via, ecc. Cena in hotel e in serata partenza con bus privato per assistere ad uno SPETTACOLO DI FLAMENCO e scoprire il vero cuore gitano dell’Andalusia. Sarà un’esperienza unica ed autentica che non può mancare nel nostro tour! Pernottamento in hotel.
6° giorno Mercoledì 12 Novembre GRANADA – RONDA – MALAGA
Colazione in hotel. Partenza per Ronda. Arrivo, dopo il pranzo libero, visita guidata di questo suggestivo paesino dalle case bianche che domina dall’alto la spettacolare gola di El Tajo profonda 100metri. I consigli della guida consentiranno di apprezzare la capitale dei “pueblos blancos” indirizzando la passeggiata tra le stradine tortuose, le piazzette e la visita della più antica Plaza de Toros di Spagna in un’atmosfera silenziosa e tranquilla. Continuazione a Malaga. Cena e pernottamento in hotel 4* a Malaga.
7° giorno Giovedì 13 Novembre MALAGA – RICCIONE
Colazione in hotel. Nella mattinata visita guidata di Malaga, città natale di Picasso ricca di divertimenti, città balneare molto amata dai turisti, ma che conserva anche testimonianze antiche come l’Alcazaba, il teatro romano e la Cattedrale cinquecentesca. Qui scoprirai il volto più solare e raffinato dell’Andalusia. Pranzo libero a Malaga centro e ultime ore a disposizione dei partecipanti in terra Andalusa. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile per imbarco su volo Ryanair con partenza alle ore 19:10 da Malaga. Arrivo previsto a Bologna alle ore 21:50, rientro in bus privato a Riccione/Cattolica.
Documenti necessari per partire: Carta d’identità valida per l’espatrio
OPERATIVO VOLI
07 Novembre FR4348 Bologna 6:00 – Siviglia 8:45
13 Novembre FR3913 Malaga 19:10 – Bologna 21:50
HOTEL PREVISTI (o similari)
Siviglia: Hotel Silken Al-Andalus Palace 4*
Cordoba: Hotel Eurostars Conquistador 4*
Granada: Gran Hotel Luna 4*
Malaga: Secortal Rosaleda 4*