Festeggia con noi il Capodanno in queste terre meravigliose, ricche di una storia senza tempo, scorci mozzafiato e paesaggi da cartolina!
Un modo unico di chiudere l’anno vecchio: scrollandosi di dosso ogni pensiero con un divertentissimo veglione di Capodanno, lasciando spazio alle mille emozioni che questo fantastico viaggio saprà regalarci!!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Domenica 29 Dicembre: Ritrovo dei partecipanti a Riccione in primissima mattinata per partenza con Bus GT per Bari. Pranzo libero. A seguire incontro con Guida locale a Bari Vecchia, dove sarà possibile godere ancora del clima festoso del periodo natalizio, grazie alle mille luci e colori che addobbano il centro storico. Visita guidata nel cuore cittadinocon la Cattedrale di San Nicola, Piazza del Ferrarese ed i principali monumenti, tra stretti vicoli e improvvisi slarghi che si affacciano sul mare. Trasferimento e sistemazione presso Parco delle Querce resort****, una suggestiva struttura nelle campagne tarantine, che fonda le sue radici su un’antica Masseria risalente ai primi del ‘700,costituita da Trulli sapientemente restaurati, al cui interno oggi è ospitato il ristorante. Cena tipica in hotel e pernottamento.
Lunedì 30 Dicembre: Prima colazione in hotel. Partenza per il meraviglioso paesino di Miglionico, tra i borghi più belli d’Italia, per una visita guidata ai principali gioielli del centro storico, come la Chiesa di Santa Maria Assunta che custodisce importanti opere pittoriche ed Il Crocifisso ligneo benedetto da Giovani Paolo II. Visita multimediale al Castello detto “del Mal Consiglio” per un’esperienza che ci riporterà indietro nel tempo. Pranzo tipico materano in agriturismo. Nel pomeriggio trasferimento a Matera per una visita guidata by night all’affascinante “città dei sassi”: una magica atmosfera generata dal paesaggio sapientemente illuminato farà da sfondo ad una suggestiva passeggiata nel cuore della città tra preziose Chiese barocche e case incastonate nella pietra. Cena libera nel centro di Matera, in uno dei tantissimi locali tipici. Rientro in Hotel per pernottamento.
Martedì 31 Dicembre: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad una passeggiata alla vicina Martina Franca: fra vicoli bianchi, stradine e piazzette, ammireremo edifici realizzati in un elegante stile barocco, come la Basilica di San Martino o il Palazzo Ducale. Sosta per un’appetitosa degustazione di salumi del territorio accompagnati da un buon vino locale. Proseguimento per Taranto. Pranzo libero. Visita guidata della città dei “2 mari”, uno dei centri storici fra i più antichi del Sud Italia, con i suoi caratteristici vicoletti bizantini, i palazzi nobiliari settecenteschi, la Cattedrale normanna ed il meraviglioso lungomare da cui si potrà godere della vista del Castello Aragonese e del ponte Girevole, simbolo della città. Pranzo libero in centro città e nel pomeriggio rientro in hotel per i preparativi in vista della serata. GRAN CENONE DI FINE ANNO e INTRATTENIMENTO MUSICALE con DJ set in Hotel.
Mercoledì 1 Gennaio: Prima Colazione in hotel e operazioni di check-out. Partenza per il piccolo Borgo di Ortona, di origine romana, oggi punto di riferimento per tutta la Costa dei Trabocchi, meta ideale per chi ama la tranquillità e la natura, dominata dal Castello Aragonese, un’imponente fortezza con una vista panoramica sulla città e sul mar Adriatico.Pranzo tipico a base di arrosticini in ristorante locale, per iniziare con gusto questo nuovo anno. Tempo a disposizione per una passeggiata insieme al nostro Accompagnatore. Partenza per il rientro con arrivo a Riccione previsto in serata.
GLI ORARI VERRANNO GESTITI DIRETTAMENTE IN LOCO DAL CAPOGRUPPO
“L’itinerario potrebbe subire variazioni dovute a ragioni tecniche- operative, pur mantenendo le modalità e la tipologia delle escursioni previste”