I Colori del Sudafrica
Viaggio di gruppo organizzato
Mercoledì 26 Novembre – Venerdì 5 Dicembre
Cape Town, la città alla fine del continente, sospesa tra l’oceano e la Table Mountain.
Il parco Kruger, una natura che offre la magnificenza dei Big Five: leone, elefante, leopardo, rinoceronte, bufalo unitamente al comfort di un lodge di lusso nel cuore della savana.
Un viaggio in Sudafrica resta nel cuore come un radioso arcobaleno, come il possente ruggito dei leoni, come i suoi infuocati tramonti e come il magico silenzio che cala la sera quando all’orizzonte spuntano le brillanti stelle della Croce del Sud.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO, 26 NOVEMBRE: ITALIA – CAPE TOWN
Possibilità di trasferimento con bus GT da Riccione/Cattolica, con sosta ai caselli in direzione Nord, verso l’aeroporto di Bologna. Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto e partenza alle ore 19:40 per il volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO, 27 NOVEMBRE: CAPE TOWN
Arrivo previsto a Cape Town per le ore 12.00 e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Nel centro di Città del Capo, palazzi di uffici in vetro e acciaio si alternano a edifici storici risalenti al 1600 ed Art Deco. Questa area della città è perfetta per essere scoperta a piedi, modalità ideale per imbattersi nelle numerose gallerie, caffè e mercati. Dal District Six, dove faremo una sosta al Truth Café, una caffetteria artigianale di ispirazione steampunk che serve caffè tostati a mano in un tamburo di ghisa vintage, proseguiremo verso Market Street per poi raggiungere i Company Gardens passando per Long Street e il Bo Kaap, il quartiere più famoso della città grazie alle sue case color pastello e alle pittoresche strade acciottolate. A questo punto ci sposteremo verso il Victoria Alfred Waterfront Inn e continueremo la passeggiata sul lungomare di Green Point e Sea Point. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO, 28 NOVEMBRE: CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO
Colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Raggiungeremo quindi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visiteremo il Capo di Buona Speranza e proseguiremo lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. La sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove ammireremo una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Rientro verso Cape Town nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO, 29 NOVEMBRE: CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Salita sulla Table Mountain con la funivia girevole (Aerial Cableway), che parte dai piedi di Table Mountain e permette di raggiungere comodamente in cinque minuti il suo plateau. Proseguiremo poi alla scoperta della Constantia Valley, culla del vino sudafricano. Visita di una cantina vinicola e pranzo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO, 30 NOVEMBRE: CAPE TOWN – JOHANNESBURG – MPUMALANGA (km 370)
Prima colazione in hotel e trasferimento in prima mattinata all’aeroporto per il volo verso Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per la bella regione del Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River e sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO, 1 Dicembre: MPUMALANGA
Prima colazione in hotel e partenza per la scenografica Panorama Route, che racchiude uno dei più suggestivi paesaggi del Sudafrica, nella regione dello Mpumalanga. Il grandioso Blyde River Canyon, gigantesca gola lunga 26 km, è una delle meraviglie di questo paese. Più avanti troveremo Bourke’s Luck Potholes (profonde cavità circolari) formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window, dallo scenario mozzafiato, che va da chilometri di fitte foreste al dolce e fertile “lowveld”. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO, 2 Dicembre: MPUMALANGA – CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER (km 135)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Parco Kruger dove giungeremo alla concessione privata all’interno del Parco verso l’ora di pranzo. Fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire. Cena e pernottamento al lodge.
8° GIORNO, 3 Dicembre: CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER
Partenza all’alba per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big 5. Rientriamo al lodge dopo circa 2/3 ore quando sarà servita una ricca prima colazione. Avremo quindi del tempo a disposizione per relax e godere dei tanti sofisticati ambienti che il lodge mette a disposizione dei suoi ospiti. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all’interno della Riserva Privata del Parco Kruger. Cena e pernottamento al lodge.
9° GIORNO, 4 Dicembre: CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER – JOHANNESBURG – ITALIA
Prima colazione e partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg con sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e imbarco sul volo per l’Italia delle ore 19:05.
10° GIORNO, 5 Dicembre: ITALIA
Arrivo previsto alle ore 10:00 locali all’aeroporto di Bologna. Possibilità di rientro in bus fino a Riccione/Cattolica.
OPERATIVO VOLI – Compagnia TURKISH AIRLINES – da riconfermare
26 NOV BOLOGNA 19.40 -ISTANBUL 00.20
27 NOV ISTANBUL 01.55 -CAPE TOWN 12.00
30 NOV CAPE TOWN 09.00 -JOHANNESBURG 11.05
04 DIC JOHANNESBURG 19.05 -ISTANBUL 06.20
05 DIC ISTANBUL 9.10 -BOLOGNA-10.00
ALBERGHI PREVISTI (o similari):
n.3 notti Cape Town “SUN SQUARE CITY BOWL”
n.2 notti Mpumalanga “HIPPO HOLLOW”
n.2 notti Parco Kruger “SHISHANGENI LODGE”
GLI ORARI VERRANNO GESTITI DIRETTAMENTE IN LOCO DALLA GUIDA E DAL CAPOGRUPPO
Il programma potrebbe subire variazioni senza preavviso, ma senza alterare i contenuti del viaggio
Documenti necessari per partire: Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di arrivo
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 3.860
SUPPLEMENTO SINGOLA SU RICHIESTA
L’iscrizione risulta effettiva al momento del versamento dell’ACCONTO DI € 1.000,00
ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI – Viaggio confermato con minimo 15 partecipanti
Possibilità di bonifico bancario intestato a:
DOMINO EXPERIENCE Presso Banca Malatestiana
IBAN: IT76L0709024100011010200365
Si prega di specificare nella causale nome e cognome dei partecipanti “SUDAFRICA”
INFO E PRENOTAZIONI: Domino Experience
info@dominoexperience.com
Tel. 0541395915 Whatsapp 353 434 6091 (Riccione)
info@dominoexperiencecattolica.com
Tel. 0541953286 Whatsapp 327 1982835 (Cattolica)
IL PACCHETTO INCLUDE:
- Volo di linea Turkish Airlines con partenza da Bologna
- Volo interno
- Tasse aeroportuali e oneri gestione carburante
- Franchigia bagaglio 23 kg in stiva + 8 kg bagaglio a mano
- 7 notti con sistemazione in camera doppia
- Trattamento di pensione completa per tutto il tour
- Escursioni come da programma con guida parlante italiano a seguito
- Trasferimenti per visite ed escursioni in bus privato dotato di aria condizionata
- Servizio di guida nazionale parlante Italiano per tutto il Tour
- Accompagnatrice Domino Experience dall’Italia per tutta la durata del viaggio
- Assicurazione assistenza medica fino a 30mila euro per persona, bagaglio e annullamento viaggio
IL PACCHETTO NON INCLUDE:
- Trasferimento in bus privato da Cattolica, Riccione e Rimini per l’aeroporto di Bologna e ritorno,
da quantificarsi in base al numero dei partecipanti - Spese di carattere personale, mance, bevande, ingressi non previsti da programma
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
ATTENZIONE
Per iscriversi al viaggio le modalità sono le seguenti:
- Recarsi in agenzia e versare l’acconto richiesto
- Effettuare il bonifico di acconto avvisandoci prima per verificare la disponibilità effettiva
Non sono accettate le iscrizioni telefoniche senza il versamento della quota di acconto.
Esplora il fascino del Sudafrica con Domino Experience, agenzia e tour operator di Riccione e Cattolica. Viaggio di gruppo con accompagnatore
Hai ancora qualche dubbio? Consulta le nostre domande frequenti e trova subito la risposta che cerchi cliccando il pulsante qui sotto 👇