Sabato 14 dicembre 2024
Partenza da Riccione ore 7.00 circa per Merano. Merenda offerta lungo il viaggio e arrivo previsto in orario di pranzo. Giornata a disposizione per visitare i favolosi Mercatini di Natale che accolgono i turisti con opere dell’artigianato locale e squisiti prodotti tipici del territorio. Nel periodo dell’Avvento l’atmosfera della città è davvero magica, il mercatino adagiato lungo il fiume Passirio avvolge e riscalda il visitatore con il suo clima di festa e le sue antiche tradizioni. Case, palazzi e negozi sono decorati con straordinari addobbi realizzati a mano e nell’aria, il profumo di cannella e spezie, di cibo e dei dolci fatti in casa risveglia i ricordi dell’infanzia. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel 3 stelle in zona, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Domenica 15 dicembre 2024
Colazione in hotel e partenza in pullman per Bolzano, per ammirare il mercatino di Natale più grande d’Italia. Il caratteristico Presepe, il grande Albero di Natale e le coloratissime bancarelle con originali manufatti artigianali, fanno risplendere questa cittadina medievale, lasciando nei cuori di chi passeggia, l’allegria delle feste. Trasferimento a Trento che ospita uno dei Mercatini di Natale più famosi: le oltre 60 casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, attrazioni per grandi e piccini, luminarie e tanti eventi in programma, che trasformano Trento nella “Città del Natale”. Pranzo libero e tempo anche per passeggiare in questa meravigliosa città, nata ai piedi di incantevoli montagne, dal fascino incredibile e dall’importante storia e cultura. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo a Riccione in serata.
“L’itinerario potrebbe subire variazioni dovute a ragioni tecniche – operative, pur mantenendo le modalità e la tipologia delle escursioni previste”