1 GIORNO Venerdì 23 Agosto
Partenza ore 14.00 circa da Riccione con pullman GT e arrivo previsto all’Agriturismo “La Vaccheria” nel pomeriggio (KM 243/3h circa). Sistemazione camere e tempo a disposizione per relax e aperitivo a bordo piscina. Cena tipica e pernottamento in agriturismo.
2 GIORNO Sabato 24 Agosto
Colazione in agriturismo e ore 9.30 attività di Rafting (facoltativa) con partenza direttamente dall’agriturismo per poter vivere l’esperienza unica ed emozionante di una discesa in gommone sul fiume Nera. Percorso per famiglie adatto a tutti (bambini dai 4 anni in su, anche senza un adeguato livello di nuoto) che permette di condividere un momento di gioia e avventura con maggiore sicurezza e tranquillità all’interno del Parco Fluviale della Nera, nel cuore verde della Valnerina. Per coloro che non vorranno partecipare al rafting, tempo a disposizione per giochi, relax in agriturismo e attività in piscina. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus per la Cascata delle Marmore (6km/15 min circa) per passeggiata libera. Rientro in agriturismo per relax in piscina, cena tipica e pernottamento.
3 GIORNO Domenica 25 Agosto
Colazione in agriturismo e check out camere. Ore 8.30 circa partenza in pullman per Narni (27 km/45 min circa) per la visita alla Narni sotterranea. Percorso guidato di circa 1h30 attraverso un tesoro sotterraneo, oggi luogo simbolo dell’Umbria. Da non perdere gli splendidi affreschi di una cappella medievale dimenticata apparsi tra vecchie murature e un’antica cisterna. Al termine, passeggiata libera sul ponte di Cadorna, raggiungibile attraverso un suggestivo percorso nel bosco. Ore 13:00 circa trasferimento al lago di Piediluco (33 km/45 min circa) splendido specchio d’acqua, simile a un lago alpino, che d’estate si colora di verde smeraldo. Pranzo libero e tempo a disposizione da trascorrere sulle sponde del lago o per un giro in battello. Ore 16:30 circa partenza per il rientro a Riccione con arrivo previsto intorno alle 20.00.