Il ponte tibetano più lungo d’Europa a Sellano
Avete mai sognato di attraversare una vallata potendo “volare” sopra alberi, fiumi e strade? Il ponte tibetano che collega Sellano alla frazione di Montesanto è proprio questo, un’esperienza che regalerà a tutti una fortissima emozione !
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza ore 6.00 circa con pullman GT per Sellano, con sosta lungo il percorso per Merenda offerta da Domino Experience. Ingresso facoltativo al ponte Tibetano di Sellano.
Posizionato tra il centro storico di Sellano, a metà strada tra le città di Foligno e Spoleto, fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia sviluppandosi nel vuoto per 517 metri a 175 metri altezza sopra la valle del fiume Vigi e sono necessari 1023 passi per attraversarlo!
Il ponte è una magnifica opera di ingegneria, percorribile in massima sicurezza! La vera emozione del ponte tibetano, una volta arrivati a Montesanto, è girarsi e guardare verso in basso per lasciarsi trasportare dal paesaggio mozzafiato! Pranzeremo all’aria aperta con una classica grigliata di carne “alla romagnola”, preparata direttamente dal nostro Tour leader.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Rasiglia per una visita guidata. Considerata un gioiello nascosto tra le verdi colline umbre, si distingue per la sua singolare bellezza e il suo carattere unico. Immerso in un paesaggio di suggestiva natura, questo borgo antico è noto come la “Piccola Venezia” per la sua rete intricata di canali che attraversano il cuore del villaggio. Le case di pietra, dai tetti di tegole rossastre, si arrampicano lungo le strette vie lastricate, offrendo scorci pittoreschi e atmosfere intime. I canali, una volta utilizzati per alimentare i mulini e le attività artigianali, oggi conferiscono a Rasiglia un fascino unico, con piccole cascate e ponticelli che si riflettono nelle acque tranquille.. Ore 17.00 circa partenza per il rientro, con arrivo a Riccione in serata.