Il viaggio amatissimo nel cuore della Grande Mela. Vivi con Domino Experience la magia di New York city! Da qualsiasi direzione la si osservi, sfugge al controllo dello sguardo: che si guardi col naso all’insù l’Empire State Building, si ammiri l’incrocio tra la Fifth Avenue e Broadway o ci si volti verso gli infiniti quartieri di Brooklyn e del Bronx, è impossibile non sentirsi ubriachi della sua bellezza.
1° giorno Martedì 25 MARZO RICCIONE – NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti alle ore 02.00 circa a Cattolica e Riccione e partenza in bus privato per l’aeroporto di Bologna. Imbarco su volo Air France con partenza alle 06:05. Arrivo a New York JFK alle 14:00 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente, trasferimento con bus privato in hotel 4 stelle centrale (zona Times Square) e sistemazione nelle camere assegnate. Possibilità di uscita serale e pernottamento in hotel.
2° giorno Mercoledì 26 MARZO NEW YORK
Colazione americana in hotel. Ore 09.00 partenza con bus privato per la visita guidata di Midtown Manhattan, il cuore di questa incredibile metropoli, un tour assolutamente indispensabile per iniziare ad orientarsi tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Durante la visita possibilità di effettuare delle soste concordando con il nostro accompagnatore. Al termine della visita (ore 13:00 circa) pranzo libero. Pomeriggio dedicato all’escursione alla scoperta di uno dei simboli più emblematici della città: la Statua della Libertà. Imbarco sul ferry per la traversata in direzione di Liberty Island, sosta a Ellis Island per la visita del Museo dell’Immigrazione. Ritorno in ferry a Manhattan. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
3° giorno Giovedì 27 MARZO NEW YORK
Colazione americana in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata del Bronx: la culla dell’hip-hop e dei New York Yankees. Il quartiere più a nord di New York City in origine apparteneva alla popolazione indiana dei Lenape, nel corso dei secoli divenne la dimora di immigrati olandesi, svedesi e inglesi, a cui si aggiunsero nel Novecento migranti provenienti dall’Africa dell’Ovest, dai territori caraibici e da altre parti dell’Europa. Durante la visita si potranno ammirare lo Yankee Stadium, la celebre scalinata del film Joker e passeggiare per le strade piene di graffiti e murales artistici, per conoscere meglio la famosa arte di strada e la sua storia. Rientro in pullman a Manhattan e tempo a disposizione per il pranzo e attività libere. Nel pomeriggio suggeriamo una passeggiata a Central Park, principale polmone di Manhattan e luogo preferito dai newyorkesi. Ritrovarsi nella location cinematografica più famosa al mondo dà come la sensazione di esserci già stati, perché rappresentata innumerevoli volte sul grande e piccolo schermo. Cena e serata libera per le vie di Manhattan e pernottamento in hotel.
4° giorno Venerdì 28 MARZO NEW YORK
Colazione americana in hotel e tempo a disposizione per lo shopping o attività a piacere. Lo shopping è un’esperienza da non perdere; come dicono gli abitanti di New York “se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessun’altra parte del mondo”. Da dove cominciare? Senza dubbio dalla Fifth Avenue, suggeriamo la zona compresa tra l’Empire State Building e Central Park. Oltre a questa zona merita anche Canal Street, in un’atmosfera del tutto diversa, un susseguirsi di bancarelle con oggetti tra i più disparati, gallerie d’arte o negozi di abbigliamento di tendenza; da non perdere una passeggiata a Soho e a Chelsea Market, uno dei mercati alimentari più famosi di New York dove sarà possibile consumare il pranzo. Nel pomeriggio salita alla nuovissima terrazza panoramica Summit One Vanderbilt che consentirà di immergersi in un’esperienza artistica coinvolgente e multi sensoriale con una vista mozzafiato a 360° gradi della città nell’ora del crepuscolo. Con un’altezza di 1.401 piedi, il Summit è il quarto edificio più alto di New York, con gli ascensori in vetro più grandi al mondo. Cena libera in centro e pernottamento.
5° giorno Sabato 29 MARZO NEW YORK
Colazione americana in hotel e intera giornata dedicata al distretto di Brooklyn accompagnati dal Tour Leader Domino Experience. Oltre ad ammirare le principali attrazioni turistiche come lo skyline di Manhattan e l’iconico Ponte di Brooklyn si potranno visitare lo storico quartiere di Brooklyn Heights, zona residenziale ambita e costosa dagli eleganti edifici in brownstones (le tipiche case di mattoni rossi che si vedono nei film); il quartiere hipster di Williamsburg, appena oltre il Manhattan Bridge, una delle zone più alla moda e vivaci di Brooklyn, ricco di artisti e anticonformisti; Bushwick, quartiere in pieno fermento, dove ascoltare nuove tendenze musicali, entrare in contatto con avanguardie artistiche come la street art o semplicemente deliziare il palato in qualche ristorante alla moda. La visita terminerà nell’affascinante quartiere di Dumbo con una delle migliori prospettive da cui ammirare il ponte di Brooklyn e lo skyline di Manhattan. Cena prenotata al celebre Bubba Gump, a base di scampi e tipicità ispirate al film Forrest Gump. Pernottamento in hotel
6° giorno Domenica 30 MARZO NEW YORK
Colazione americana in hotel. Rilascio delle camere in mattinata con possibilità di lasciare i bagagli nel deposito in hotel. Tempo a disposizione per una passeggiata nei quartieri sud di Manhattan insieme all’accompagnatore (Little Italy, Chinatown, Wall Street, etc). Incontro in hotel alle ore 15:00 circa per trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo notturno. Partenza con volo di linea Klm delle ore 19:15 per Bologna. Pasti e pernottamenti a bordo.
7° giorno Lunedì 31 MARZO NEW YORK – RICCIONE
Arrivo previsto in aeroporto a Bologna alle ore 13:15. Ritiro bagagli e trasferimento a Riccione e Cattolica con pullman privato.
OPERATIVO VOLI
25 mar Bologna 06:05 – Parigi 07:55
26 mar Parigi 10:30 – New York JFK 14:00
30 mar New York JFK 19:05 – Amsterdam 09:00
31 mar Amsterdam 11:15 – Bologna 13:15
HOTEL PREVISTO (o similare)
Hyatt Place New York City 4**** (zona Times Square)