In occasione dei Mercatini di Natale lasciati incantare dalla Città di Monaco, dai borghi medievali, dai castelli fiabeschi e dagli scenari pittoreschi nel cuore della Baviera.
Venerdì 6 dicembre 2024: Partenza in prima mattinata da Rimini/Riccione, sosta per la merenda offerta da Domino Experience, pranzo libero e arrivo previsto a Monaco di Baviera nel primo pomeriggio. Prima visita della città, che in questo periodo dell’anno vede le sue piazze trasformarsi in incantevoli Mercatini Natalizi, ricchi di oggetti artistici artigianali, decorazioni di vetro, presepi tradizionali, ceramiche e specialità culinarie. Tra i più suggestivi, quello allestito in Marienplatz e il Mercatino di Rindermarkt. Oltre alla musica d’Avvento dal balcone del municipio e il “laboratorio del cielo” per i bambini, si terrà la corsa dei Krampus (figure grottesche e personaggi strani) attraverso il Christkindlmarkt. Sistemazione camere in hotel, cena e pernottamento. In serata, possibilità di vedere il centro illuminato.
Sabato 7 dicembre 2024: Colazione in hotel, incontro con la guida e visita guidata del centro storico di Monaco. Attraverso storia, arte e angoli caratteristici, si potranno ammirare i principali monumenti: Marienplatz, il salotto della città, dominata dal Municipio in stile neogotico; la Residenz, uno dei palazzi reali più importanti d’Europa; la Frauenkirche con le sue torri gemelle simbolo della città, l’Asamkirche e il Teatro Cuvilliés in perfetto stile rococò. Pranzo libero e nel pomeriggio tempo a disposizione per visite libere e shopping sulla famosa Maximilianstraβe. Cena tipica in una delle più famose birrerie del centro. Pernottamento in hotel.
Domenica 8 dicembre 2024: Colazione in hotel e check out. Tour in pullman lungo la Romantische Strasse attraverso scenari mozzafiato, natura incontaminata, città medievali e castelli da fiaba, fino ad arrivare alla città bavarese di Füssen. Tempo a disposizione per l’acquisto di souvenir e per la visita al Castello di Neuschwanstein, il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal “re delle favole” Ludwig II di Baviera nel 1869 e modello utilizzato da Walt Disney per il suo celebre “La bella addormentata nel bosco” Le sale interne, riccamente arredate, sono un omaggio al genio musicale di Richard Wagner, un inno al romanticismo e alle antiche leggende germaniche. Pranzo libero e al termine partenza per il rientro a Rimini/Riccione previsto in serata.
Tour Manager abilitata e incaricata Rita Paci