Domino Experience in collaborazione con Viaggia mondo di Cattolica ti porta alla scoperta dell’India
GIORNO 01 : ARRIVO A CHENNAI, KANCHIPURAM / MAHABALIPURAM
- Arrivo all’aeroporto internazionale di Chennai
- Visita ai templi di Kanchipuram
- Trasferimento a Mahabalipuram
- Pernottamento a Mahabalipuram
Partenza in Bus GT da Cattolica, Riccione e Rimini con accompagnatore Viaggiamondo per aeroporto di Bologna in tempo utile per il volo per Chennai. Arrivo all’aeroporto internazionale di Chennai. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con la guida e partenza in bus per Mahabalipuram. Sosta per la visita di Kanchipuram.
Kanchipuram Non lontano la Madras, visitiamo la città santa di Kancheepuram che appare come una selva di templi e santuari. I sovrani delle dinastie Chola, Pallava e Vijaynagar gareggiarono nell’edificarli sempre più grandiosi e ornati, patrocinando di fatto lo sviluppo di ogni forma d’arte.
Visita al mercato di verdure e saree a piedi. Procediamo verso la Mahabalipuram. Pernottamento in hotel
GIORNO 02 : MAHABALIPURAM
- Visita al villaggio dei pescatori
- Visita agli templi spettacolari di Mahabalipuram
- Pernottamento a Mahabalipuram
L’esperienza – Visita al villaggio dei pescatori :-Il giorno per un pescatore inizia ancora prima che il sole colpisca l’orizzonte. Il pescato fresco dal mare viene portato nel mercato per la vendita e l’asta del giorno. Godete l’atmosfera di mercato rumoroso con le strade fangose vicino alla riva.
Mahabalipuram :- Antica città portuale del regno Pallava con monumenti e templi sulla spiaggia e un immenso bassorilievo che offre uno straordinario quadro della complessità della religione e della mitologia induista attraverso le sculture che sono molto sapienti e naturali.
Visita agli templi spettacolari di Mahabalipuram, dai monolitici di straordinaria, intatta bellezza, emblematici monumenti di epoca pallava: dichiarati “patrimonio dell’umanità”, si ergono in parte sulla riva del mare, scenario che aggiunge ulteriore fascino. Vistiamo il Tempio Thirukadalmallai, un tempio dedicato al dio Vishnu, costruito dai sovrani Pallava per proteggere la città dall’oceano, La grotta di Varaha, un tempio scavato nella roccia risalente al VII secolo e dedicato ad uno degli avatar di Vishnu. Il Tempio della spiaggia, costruito sulle rive del golfo del Bengala ma con l’ingresso sul lato occidentale, lontano dal mare. Dopo che un ciclone lo spazzò via, la struttura venne ricostruita pietra su pietra. Pancha Rathas (i cinque carri), cinque strutture piramidali monolitiche che prendono il nome dai cinque figli di Pandava e dalla loro moglie. Un aspetto interessante dei ratha è che, nonostante le loro dimensioni, essi parrebbe siano stati scolpiti in un unico grande pezzo di pietra.
L’esperienza – Passeggiata nei vicoli e bazaar di Mahabalipuram in serata. Pernottamento in hotel
Giorno 03 : MAHABALIPURAM /PONDICHERY
- Colazione in hotel
- Partenza per Pondicherry
- Visite guidate a Pondicherry
- Pernottamento a Pondicherry
Partenza alla volta di Pondicherry. Arrivo a Pondicherry e visita all’Auroville.
L’Auroville fu fondata nel 1968 da Mirra Alfassa, conosciuta come la Madre e collaboratrice spirituale di Sri Aurobindo. Progettato dal famoso architetto Roger Anger, Auroville è un posto dove persone di diverse nazionalità, culture e convinzioni vengono a convivere in armonia. Il punto saliente di Auroville è il Matrimandir, una cupola a forma di loto alta quasi 30 metri e coperta da dischi dorati che riflettono la luce di sole.
Per scoprire il programma integrale scaricalo qui sotto