Capitale della gastronomia, della moda e dello shopping, una città in continua evoluzione, una metropoli innovativa e audace che gioca un ruolo di primo piano nel nuovo Millennio.
Tappe meravigliose in apertura e chiusura del Tour: Lione città delle Luci ed Annecy perla dell’Alta Savoia!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giovedì 02 Gennaio:
Ore 00.00 circa, ritrovo dei partecipanti a Riccione per partenza con Bus GT, possibilità di carico in direzione nord. Soste lungo il percorso e arrivo a LIONE previsto in tarda mattinata. Visita guidata del centro cittadino, alla scoperta della ”Vieux-Lyon”, quartiere vecchio con il suo prestigioso complesso architettonico dichiarato Patrimonio dell’Unesco. Proseguimento della visita con la suggestiva zona pedonale della “Presqu’île”, cuore pulsante della città, con le sue tipiche viuzze lastricate, le grandi piazze su cui si affacciano edifici storici, musei e caratteristici Bistrot. Pranzo libero in corso di escursione in una dei tanti localini che vi delizieranno il palato! Trasferimento in Hotel 3/4***, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Venerdì 03 Gennaio:
Colazione in hotel in prima mattinata e partenza per la splendida PARIGI. Arrivo in centro per il pranzo libero. Visita all’originale quartiere di Montmartre, con le sue vivaci botteghe pittoriche, le tipiche caffetterie francesi, le piazzette gremite di artisti di strada, impegnati in qualche suggestivo ritratto. Farà da cornice al Tour l’imponente Basilica del Sacro Cuore, dallo stile eclettico ispirato all’architettura romana e bizantina, che custodisce al suo interno la più grande campana della Francia, rinominata la “Savoyarde”. Non potrà mancare una sosta a Pigalle, vivace quartiere alla moda, ricco di locali e Cabaret, alcuni a luci rosse tra cui il famoso Moulin Rouge. Trasferimento in Hotel 4**** per sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Sabato 04 Gennaio:
Prima colazione in hotel e intera mattinata alla scoperta del cuore di Parigi “Ile de France”. Visita guidata dei più iconici monumenti, tra cui Notre Dame capolavoro gotico, fonte d’ispirazione di capolavori teatrali e film d’animazione, la Sainte Chapelle suggestivo luogo di culto con le sue preziose reliquie, la Conciergerie, meraviglioso ed imponente palazzo gotico, prigione e teatro di alcuni degli eventi più importanti della storia di Francia. Pranzo libero nella zona dei meravigliosi Jardins des Tuileries. Nel pomeriggio un romantico scatto da piazza Trocadero e salita facoltativa alla Tour Eiffel, che con i suoi 330 mt di altezza è da sempre il simbolo della città e della Francia (biglietto acquistabile su richiesta). A seguire suggestiva crociera in battello sulla Senna per ammirare la magia delle migliaia di luci che fanno risplendere al crepuscolo la “Ville Lumière”. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Domenica 05 gennaio:
Prima Colazione in hotel e check-out. Trasferimento in centro per una passeggiata con l’Accompagnatore Domino Experience attraverso i vicoli del Quartiere Latino, con le sue librerie e caffetterie che circondano il Pantheon, cornice ideale per sedersi a sorseggiare un caffè respirando l’aria parigina. Possibilità di visita al Museo del Louvre, magnificamente inserito all’interno dello storico Palazzo Reale (biglietto + audioguida acquistabile su richiesta) oppure passeggiata lungo i lussuosi Champs Elyseé fino a raggiungere l’imponente Arco di Trionfo, voluto da Napoleone per celebrare le vittorie dell’esercito francese.
Ore 13.00 circa partenza per Annecy, gioiello dell’Alta Savoia, detta anche “Venezia delle Alpi” per i numerosi canali che attraversano il suo caratteristico centro storico, ricco di stretti vicoli e casette color pastello. Arrivo in serata, sistemazione in Hotel 3/4*** per cena e pernottamento.
Lunedì 06 gennaio:
Prima Colazione in hotel e check-out. Passeggiata nel centro storico di Annecy,meraviglioso Borgo Medievale dal fascino senza tempo, con il suo Castello, i suoi ponti e le stradine lastricate che regalano scorci mozzafiato sull’omonimo Lago, una vera e propria meraviglia naturale incastonata nella cornice del Massif des Bauges. Tempo libero a disposizione per scoprire curiosità e tesori nascosti di questo paesino d’Oltr’Alpe. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto a Riccione in tarda serata.
GLI ORARI VERRANNO GESTITI DIRETTAMENTE IN LOCO DALLA GUIDA E DAL CAPOGRUPPO
“L’itinerario potrebbe subire variazioni dovute a ragioni tecniche- operative, pur mantenendo le modalità e la tipologia delle escursioni previste”