Il nostro itinerario
*Venerdì 29 Ottobre: Italia/Bucarest
Incontro dei partecipanti a Riccione/Rimini/Cesena e partenza con bus privato per l’ aeroporto di Bologna. Imbarco sul volo Wizzair per Bucarest. Trasferimento privato in hotel. Breve giro panoramico della capitale romena con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Cena in hotel e pernottamento presso l’hotel 4*.
*Sabato 30 Ottobre: Bucarest / Curtea De Arges / Sibiu
Colazione in hotel e partenza per Sibiu. Sosta per visita Curtea De Arges, cittadina della Romania situata nella regione della Valacchia, a 160 chilometri dal confine serbo, dove si trova uno dei più bei monasteri del paese. La visita continua al Monastero di Cozia ,appena visibile dalla strada, costruito in un’oasi di pace a ridosso di un colle. Pranzo libero. Proseguimento per Sibiu, cittadina medievale che accoglie nella Piazza Grande il Palazzo e il museo Brukenthal, edificio in stile barocco costruito su tre livelli e con due cortili interni. Il museo, primo della Romania, custodisce le collezioni personali del barone. Cena e pernottamento in hotel 4*.
*Domenica 31 Ottobre: Sibiu / Sighisoara / Bran / Brasov
Colazione in hotel e partenza per Sighisoara. La città, che nel 1431 vide nascere il principe Vlad III soprannominato Tepes (l’Impalatore), è forse la più bella e la più romantica città della Romania. Pranzo libero e proseguimento per Bran ed il suo Castello conosciuto come “Castello di Dracula”. Si trova arroccato su una parete rocciosa all’interno di una stretta gola. Questo ambiente drammatico e spettacolare ha aiutato ad accrescere l’alone di mistero e di leggenda che lo avvolgono. In serata arrivo a Brasov, rientro in hotel 3/4*, cena e pernottamento.
*Lunedì 01 Novembre: Brasov / Sinaia / Bucarest
Colazione in hotel e partenza per Sinaia con visita al Monastero omonimo e del Castello Peles. Il Castello, considerato tra i più belli dell’Europa, è un capolavoro in stile neo rinascimentale tedesco. Pranzo libero e proseguimento direttamente per il Centro SPA THERME di Bucarest, considerate le terme più grandi d’Europa. Accesso all’area “The Palm”, cena – compresa – prevista all’interno del centro termale e tempo a disposizione per relax fino alla chiusura del complesso.
*Martedì 2 Novembre: Romania / Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Bucarest con guida a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per rientro in Italia. All’arrivo a Bologna, trasferimenti in bus privato a Cesena/Rimini/Riccione.
PIANO VOLI
29 Ottobre BOLOGNA 14:20 – BUCAREST 17:25
02 Novembre BUCAREST 13:35 – BOLOGNA 14:50
Documenti necessari per partire:
- Carta d’identità valida per l’espatrio (senza timbro di proroga)
- Green Pass valido
Iscrizioni entro Lunedì 11 Ottobre 2021 con acconto Euro 200 per persona