Ritrovo dei partecipanti a Riccione/Rimini ore 5.00 e partenza in pullman GT per la Costa Azzurra. Prima sosta a Montecarlo per la visita libera della città, quartiere icona del Principato di Monaco, famoso per il maestoso Casinò apparso in molti film hollywoodiani e che ancora oggi domina e impreziosisce l’omonima piazza. Visita ai principali monumenti: il Palazzo Reale, residenza ufficiale del Principe di Monaco che sorge sui resti di una fortezza genovese; la Cattedrale, in stile neo romanico in marmo che rappresenta l’edificio di culto più importante del paese; la città vecchia, curatissima e ricca di storia e di scorci affascinanti, il Museo Oceanografico etc.. Pranzo libero a carico dei partecipanti e proseguimento in pullman per Nizza. Arrivo previsto nel pomeriggio e visita guidata alla città, considerata “la perla della Costa Azzurra” ed il centro della mondanità internazionale. Tra i principali monumenti si potranno ammirare: l’Abbazia Francescana di Cimiez, la Chiesa russa, Place Massena e la città vecchia, con le sue stradine strette e animate, la sua architettura in stile barocco e i suoi mercati colorati. Passeggiata sulla splendida Promenade des Anglais, con il porto turistico, la casa ed il monumento a Garibaldi. Sistemazione camere in hotel a Nizza, cena in ristorante in centro e pernottamento.
Domenica 23 Aprile
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata a Saint Tropez, la città più Glamour della Costa Azzurra, famosa per le sue meravigliose spiagge bianche, i club esclusivi e gli yacht di lusso. Oltre alla sua vocazione mondana St Tropez conserva una bellissima cittadella dai tetti con le tegole rosso accese, la torre campanaria e un centro storico di grande fascino. Pranzo in ristorante tipico (bevande incluse) e nel pomeriggio tempo a disposizione per fare una passeggiata lungo il porto, o visitare una delle molte spiagge di St. Tropez. Rientro in hotel, cena in ristorante tipico a Nizza e pernottamento.
Lunedì 24 Aprile
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in pullman per Cannes, conosciuta in tutto il mondo per il celebre Festival del Cinema e amatissimo centro balneare che ha saputo mantenere il gusto pittoresco di una città mediterranea. In 15 minuti di barca dalla costa si raggiungerà la misteriosa Isola di Sainte Marguerite, dove nel XVII secolo è stato imprigionato il famoso uomo dalla maschera di ferro dal si sono ispirate leggende, film e romanzi dei giorni nostri. Pranzo libero a carico dei partecipanti e nel pomeriggio rientro a Cannes per la visita alla collina del Suquet, la parte più antica della città, interamente pedonale con stradine in pendenza, intrecciate da scale sinuose e pittoresche; visita ai bastioni, alla torre quadrata e alla chiesa, fino a raggiungere il Vecchio Porto. Passeggiata sulla famosa Croisette, adornata dai negozi più lussuosi e prestigiosi e ormai passerella di star e divi internazionali. Rientro a Nizza per cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.
Martedì 25 aprile
Colazione in hotel e check out camere. Partenza per il rientro in Italia con sosta a Genova per la visita libera della città e dei suoi principali monumenti: Palazzo San Giorgio, uno degli edifici storici più importanti e tipico esempio di architettura civile medievale; Piazza San Lorenzo, con la sua omonima Cattedrale circondata da edifici di grande valore religioso e civile come il battistero, il palazzo arcivescovile, il chiostro di San Lorenzo e il Palazzo Ducale. Possibilità di visita all’Acquario di Genova, uno tra le principali attrazioni culturali italiane, costruito su progetto dell’architetto Renzo Piano. Pranzo libero e al termine partenza per il rientro a Rimini/Riccione previsto in serata.