Ritorna l’imperdibile appuntamento con uno dei mercatini di Natale più amati di sempre
firmato Domino Experience
Giovedì 7 dicembre 2023
Partenza ore 00.00 da Riccione con pullman GT comfort class. Sosta per la merenda offerta da Domino Experience e arrivo previsto a Colmar definita la “piccola Venezia d’Alsazia” intorno alle ore 10.00. Tempo a disposizione per passeggiare nel suo centro storico, uno dei meglio conservati di Francia, con le strette e pittoresche viuzze, le case in legno in stile medioevale e i canali. Qui si trova uno dei mercatini più tipici e suggestivi d’Alsazia con trovatori e menestrelli che suonano il flauto, giocattoli di legno, vetri decorati, cori e concerti tradizionali, presepi viventi, piste di pattinaggio su ghiaccio all’aperto e la grande buca delle lettere per Babbo Natale. Sistemazione camere in hotel 3 stelle, cena in hotel e pernottamento.
Venerdì 8 dicembre 2023
Colazione in hotel e trasferimento in pullman a Riquewihr e visita guidata di questo incantevole villaggio soprannominato il paese delle fiabe che ha ispirato il film La Bella e la Bestia.
Proseguimento per Kayserberg, tappa imperdibile dell’Alsazia che consente di scoprire un patrimonio architettonico stupendo. Passeggiata attraverso stradine lastricate, antichi edifici a graticcio, municipi del Rinascimento renano, rovine del castello del XIII a strapiombo sul villaggio e un ponte fortificato del XVI secolo. Al termine raggiungeremo Eguisheim, uno dei borghi più belli della Francia che sembra uscito da un libro di storia medievale, con caratteristiche case a graticcio dalle facciate colorate. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare uno dei Mercatini più autentici della zona. Nel pomeriggio rientro a Colmar e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 9 dicembre 2023: Colazione in hotel e partenza in bus per Strasburgo. Arrivo nella capitale d’Alsazia: Il suo centro storico è uno scrigno di piccole proporzioni con un incredibile numero di capolavori artistici. Fulcro turistico di quest’isola monumentale è la piazza della Cattedrale dominata dall’immensa mole di Notre Dame e della sua unica torre di 142 metri. Proprio in questa piazza dal 1570 viene allestito l’antico mercatino di Natale. Escursione guidata in Bateaux Mouches, esperienza imperdibile per visitare Strasburgo da una prospettiva unica e originale. Passando per il fiume, si attraverseranno i luoghi più emblematici di Strasburgo, dalla Grande Ile, al quartiere imperiale di Neustadt fino a raggiungere il Parlamento Europeo. Pranzo libero. Tempo a disposizione per curiosare tra le bancarelle ricche di prodotti ed oggetti tradizionali, dolciumi, vino caldo, frittelle, decori per l’albero e il presepe. Ore 17.30 circa partenza per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Domenica 10 dicembre 2023: Colazione in hotel e check-out camere. Ore 8.30 circa partenza per il rientro in Italia con sosta a Lugano, città sul lago circondata dai monti che vanta di un centro storico frizzante, ricco di musei, centri culturali, boutique e negozi. Possibilità di pranzo in una tipica Locanda e al termine proseguimento per il rientro a Riccione previsto in serata.