Trieste, Castello di Miramare, Lago di Bled
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Lunedì 30 dicembre
Partenza con pullman GT da Cattolica e Riccione alle ore 6.00 circa con possibilità di carichi ai caselli autostradali in direzione Nord. Sosta per la merenda lungo il percorso offerta da Domino Experience. Arrivo previsto in tarda mattinata e visita interna ed esterna al castello e parco di Miramare, inconfondibile da ogni luogo lo si osservi, che domina il Golfo di Trieste, con il suo stile eclettico e con la sua pietra bianca d’Istria. Partenza per Trieste, città di frontiera e crocevia di molteplici culture e tempo a disposizione dei partecipanti per assaporare la città e gustarsi un caffè tipico nella storica Piazza Unità D’Italia. A seguire passeggiata libera per la città che, costellata da caffè letterari e monumenti storici importanti è un luogo da scoprire almeno una volta nella vita. Partenza per Lubjana e arrivo in hotel 5 stelle Superior, Grand Plaza, centralissimo, con splendida vista sul castello, e dotato di ogni comfort. Possibilità di passeggiata serale per la città. Cena e pernottamento in hotel.
Martedì 31 dicembre
Colazione in hotel e partenza per il pittoresco Lago di Bled, una delle località più romantiche della Slovenia che ha ispirato poeti, scrittori e artisti di tutti i tempi. Tempo a disposizione per una passeggiata a bordo lago e per scattare fotografie di questo paesaggio da cartolina. Giri in battello con la“Pletna”, tradizionale imbarcazione in legno, l’isola omonima, dove svetta il famoso Campanile della Chiesa della Madonna sul lago. Pranzo libero sul lago. Nel pomeriggio rientro a Lubiana e visita libera nel cuore antico della città che si affaccia sulle sponde del fiume Ljubljanica e si distingue per i suoi ponti, i parchi, gli spazi verdi e la natura integra, i gioielli dell’arte barocca dell’architettura e i palazzi in stile Secessione.Lubiana è una città costellata da locali amichevoli e ideali per gustare un aperitivo a fine giornata, con lo sfondo dei suoi ponti e specchi d’acqua, considerata uno dei tesori nascosti più preziosi della Slovenia,con la sua ricca e affascinante storia. Rientro in hotel. Gran cenone di Capodanno in hotel e pernottamento.
Mercoledì 01 gennaio 2025
Check out hotel e partenza per Castello di Predjama un intreccio di elementi naturali ed artificiali, talmente unico e particolare nel suo genere da essere inserito tra i dieci castelli più affascinanti al mondo. Visita guidata del castello. Possibilità di un pranzo libero per degustare specialità in uno dei localini intorno al castello. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Riccione e Cattolica, con arrivo previsto in serata.
Tour Manager abilitata e incaricata Alessandra Mingarelli