Il viaggio amatissimo nel cuore della Grande Mela.
New York City ci attende anche quest’anno in occasione del Black Friday e del fatidico Giorno del Ringraziamento !
Nel periodo invernale l’atmosfera natalizia che avvolge tutta la città è a dir poco incredibile. Con l’accensione delle luci di natale, la città svela la sua vera bellezza, dalle vetrine dei magazzini Saks sulla quinta strada, alle luminarie di Brooklyn.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno Martedì 26 NOVEMBRE RICCIONE – NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti alle 2.00 circa presso piazzale del ristorante Ombra di Riccione e partenza in bus privato per Bologna. Imbarco su volo Air France con partenza alle 6:30. Arrivo a New York JFK alle 12:55 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente, trasferimento con bus privato in hotel e sistemazione nelle camere assegnate. Possibilità di uscita serale e pernottamento in hotel.
2° giorno Mercoledì 27 NOVEMBRE NEW YORK
Colazione americana in hotel. Ore 09.00 partenza con bus privato per la visita guidata di Midtown Manhattan, il cuore di questa incredibile metropoli, un tour assolutamente indispensabile per iniziare ad orientarsi tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Durante la visita possibilità di effettuare delle soste concordando con il nostro accompagnatore. Al termine della visita (ore 13:00 circa) pranzo libero. Pomeriggio dedicato all’escursione alla scoperta di uno dei simboli più emblematici della città: la Statua della Libertà. Imbarco sul ferry per la traversata in direzione di Liberty Island, sosta a Ellis Island per la visita del Museo dell’Immigrazione. Ritorno in ferry a Manhattan. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
3° giorno Giovedì 28 NOVEMBRE NEW YORK (Giorno del Ringraziamento)
Colazione americana in hotel e tempo a disposizione dei partecipanti. Questa è la giornata del “ringraziamento”, una festa davvero molto cara agli americani che a New York si festeggia davvero alla grande! Il Ringraziamento è il giorno della Macy’s Parade a New York, la parata più famosa della Grande Mela, un’incredibile sfilata di carri mascherati, giganti palloni aerostatici, musiche, balli e colori lungo la Sixth Avenue. Nel pomeriggio alle ore 16:00 salita alla nuovissima terrazza panoramica “The Edge” dove si potrà ammirare una vista mozzafiato della città e del famoso Empire State Building. Cena libera. Pernottamento in hotel. Serata libera per le vie di Manhattan.
4° giorno Venerdì 29 NOVEMBRE NEW YORK (Black Friday)
Colazione in hotel e tempo a disposizione per lo shopping o attività libere. Lo shopping è un’esperienza da non perdere; come dicono gli abitanti di New York “se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessun’altra parte del mondo”. Da dove cominciare? Senza dubbio dalla Fifth Avenue, suggeriamo la zona compresa tra l’Empire State Building e Central Park. Oltre a questa zona merita anche Canal Street, in un’atmosfera del tutto diversa, un susseguirsi di bancarelle con oggetti tra i più disparati, gallerie d’arte o negozi di abbigliamento di tendenza; da non perdere una passeggiata a Soho o nel Meatpacking District. Pranzo libero. Nel pomeriggio suggeriamo una passeggiata a Central Park, oppure una visita degli altri quartieri di New York come il Queens o Brooklyn, dove si potrà sostare per scattare foto dal famosissimo ponte. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno Sabato 30 NOVEMBRE NEW YORK
Colazione in hotel. Rilascio delle camere in mattinata con possibilità di lasciare i bagagli nel deposito in hotel. Intera giornata a disposizione per una passeggiata nei quartieri sud di Manhattan (Little Italy, Chinatown, Wall Street, etc). Incontro in hotel alle ore 19:00 circa per trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo notturno. Partenza con volo di linea Air France delle ore 23:30 per Bologna. Pasti e pernottamenti a bordo.
6° giorno Domenica 01 DICEMBRE NEW YORK – RICCIONE
Arrivo previsto in aeroporto a Bologna alle ore 18:00. Ritiro bagagli e trasferimento a Riccione con pullman privato.
OPERATIVO VOLI
26 nov Bologna 06:30 – Parigi 08:20
26 nov Parigi 10:30 – New York JFK 12:55
30 nov New York JFK 23:30 – Parigi 12:45
01 dec Parigi 16:20 – Bologna 18:00
HOTEL PREVISTO (o similare)
DoubleTree Times Square west 4**** (zona Times Square)
Documenti obbligatori per partire: passaporto in corso di validità al momento del rientro dal Paese. Visto Esta per Usa.
Domino Experience ti porta a New York