BIKE TOUR IN 3 TAPPE (per e-bike – Mountain bike – Gravel – Trekking)
Un viaggio che ti condurrà all’avventura tra le Valli di Comacchio e le sue saline, nel cuore del Parco regionale del Delta del Po. Pedalando su strade tranquille e sterrati potrai gustare la quiete assoluta di un territorio dove cielo e acqua sembrano fondersi all’orizzonte e vivere quell’esperienza di assoluta libertà che soltanto la bicicletta è in grado di regalare. Il gruppo sarà guidata dallo specialista Paolo Bordoni, esperto ciclista e appassionato del territorio. In aggiunta ci sarà un minivan per qualsiasi tipo di assistenza e trasporto bagagli, per tutta la durata del viaggio.
Per viaggiare in libertà ma sempre con la massima sicurezza.
1° giorno giovedì 16 giugno RICCIONE/RIMINI – COMACCHIO
Ritrovo dei partecipanti alle ore 8.15 a Rimini, presso il Parco Marecchia di fronte al ponte di Tiberio. Subito in sella e si parte per Comacchio, testimone dell’antica lavorazione delle anguille e dei marinati. Al seguito per tutta la durata del viaggio ci sarà un bus privato per assistenza e trasporto bagagli. Sosta strada facendo per pranzo al sacco. Prima di raggiungere Comacchio e le sue Valli si attraversano meravigliose riserve naturali, come la Foce del Bevano, l’Ortazzo e l’Ortazzino e le pinete ravennati. La tratta si arricchisce di cultura, sfioreremo Ravenna passando per Classe, dove c’è la basilica bizantina più bella ed importante (basilica di sant’Apollinare). Arrivo previsto a Comacchio alle 17.30 circa. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno Venerdì 17 Giugno COMACCHIO – CHIOGGIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Chioggia. Un percorso attraverso l’Oasi di Volano, i ponti di barche del Delta, la Sacca degli Scardovari, l’Oasi di Ca Mello e la Valle Bagliona fino a Chioggia, patrimonio dell’Umanità UNESCO detta anche la Piccola Venezia. Sosta strada facendo per pranzo al sacco. Arrivo a Chioggia. Cena al ristorante. Pernottamento in hotel.
3°giorno Sabato 18 Giugno CHIOGGIA – MESTRE/VENEZIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Venezia. Ultima tappa bici e barca da Cà Roman, Pellestrina, Malamocco, S. Maria del Mare fino a Lido per poi approdare nella splendida Venezia. Dopo aver lasciato le bici in hotel a Mestre, treno per Venezia e visita libera della città. Cena e pernottamento in hotel a Mestre.
4°giorno Domenica 19 Giugno MESTRE/VENEZIA – RIMINI/RICCIONE
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività libere, ultimi acquisti. Pranzo libero. Partenza per rientro a Rimini-Riccione nel primo pomeriggio in pullman privato con trasporto bici. Arrivo in tarda serata.
300 km in 3 tappe: Riccione-Comacchio km 135 – Comacchio-Chioggia km 125 – Chioggia-Venezia km 45