1° giorno Mercoledì 20 aprile RICCIONE – NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti alle ore 4:00 circa presso piazzale del ristorante Ombra di Riccione e partenza in bus privato per Bologna. Imbarco su volo di linea British Airways per New York. All’ arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l’assistente parlante italiano. Trasferimento privato in hotel e assegnazione camere. Cena libera.
2° giorno Giovedì 21 aprile NEW YORK – visita guidata
Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata con bus privato (4 ore circa) della zona di Midtown Manhattan, il cuore di questa incredibile metropoli, un tour assolutamente indispensabile per iniziare ad orientarsi tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Durante la visita possibilità di effettuare delle soste concordandole con la guida. Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco sul battello alla volta di Ellis Island per ammirare la Statua della Libertà ed avere una visuale suggestiva dello skyline della città. In serata consigliamo una salita alla terrazza del Rockfeller Centre “Top of the Rock” da dove godere un’impareggiabile vista notturna di Manhattan. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3° giorno Venerdì 22 aprile NEW YORK – Osservatorio The Edge
Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita della terrazza panoramica The Edge, l’osservatorio esterno più alto dell’emisfero occidentale. Un bel primato! Situato in un palazzo modernissimo, garantisce viste panoramiche straordinarie a 360° sul lato occidentale di Manhattan. Comprende una parte interna ed una terrazza esterna, entrambe mozzafiato. Nel pomeriggio walking tour con guida americana nel quartiere del Bronx. Trasferimenti e pasti liberi. Pernottamento in hotel.
4° e 5° giorno Sabato 23 e Domenica 24 aprile NEW YORK
Prima colazione americana in hotel. Tempo libero per attività in città.
Consigliamo di partecipare all’escursione facoltativa alla scoperta PHILADELPHIA e WASHINGTON
Sabato 23/04 NEW YORK – PHILADELPHIA – WASHINGTON DC
Partenza da NY city attraversando il New Jersey e la Pennsylvania fino alla città dell’amore fraterno, Philadelphia. Giungendo nella zona storica si visita la famosa Liberty Bell, uno dei simboli di libertà in America, Piazza della Costituzione e il Palazzo dei Congressi. Si prosegue passeggiando lungo il vicolo di Elfreth, la strada più antica abitata in America. Si continua con un giro panoramico della città che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia e tanto altro…Prima di lasciare Philadelphia vediamo le famose gradinate di “Rocky” per poi continuare verso la contea di Lancaster. Iniziamo la visita con un giro su un’autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunità viva, oggi giorno, senza nessuna tecnologia, senza elettricità, servizi telefonici o elettrodomestici. Dopo la
scarrozzata proseguiamo verso il mercato Amish dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali. Nel tardo pomeriggio si parte per raggiungere in prima serata Washington DC. Pernottamento in hotel.
Domenica 25/04 WASHINGTON DC – NEW YORK
La giornata ha inizio con la visita al Monumento dedicato a Thomas Jefferson, nella zona nota come Tidal Basin, circondata dai ben conosciuti alberi di ciliegio Giapponesi. Si prosegue con la visita al Cimitero Nazionale di Arlington dove si può assistere al cambio delle guardie e visitare il mausoleo dei Kennedy. Si continua con la visita al Campidoglio, Senato e Casa Bianca, il cuore del governo americano. Proseguiamo il tour visitando il Museo Aero-Spaziale prima di continuare verso i monumenti di Lincoln, Martin Luther King e quello ai caduti in guerra di Korea e Vietnam. Nel tardo pomeriggio si riparte verso nord per un arrivo in serata a New York.
6° giorno Lunedì 25 aprile NEW YORK
Prima colazione americana in hotel. Mattinata libera. Il nostro capogruppo proporrà attività da fare insieme, come per esempio una bella passeggiata (meteo permettendo) a Central Park oppure sul famoso ponte di Brooklyn e dell’omonimo quartiere. Pranzo libero. Pomeriggio tempo libero per gli ultimi acquisti prima del rientro in Italia. Alle 19:00 circa trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto. Imbarco sul volo di linea British Airways per Bologna. Pernottamento a bordo.
7° giorno Martedì 26 aprile NEW YORK – RICCIONE
All’arrivo in aeroporto a Bologna ritiro bagagli e trasferimenti a Riccione con pullman privato.