Hai mai immaginato di vivere l’Africa in modalità Wild ?
Quello che ti faremo vivere è un viaggio inedito perché non ti porteremo nel classico villaggio turistico dove ti proporranno le classiche escursioni turistiche, nel nostro viaggio autentico, grazie all’amicizia con la nostra guida locale, residente sul luogo, potrai vivere giorni di esperienze uniche in luoghi autentici dove ci si potrà addentrare solo grazie ad una approfondita conoscenza del territorio.
Non soggiorneremo nel classico villaggio turistico ma in Guest House caratteristiche, con servizio di prima colazione cena a pernotto.
La nostra guida ci aspetterà in loco con un programma riservato a noi che sarà sviluppato nelle giornate ideali tenendo in considerazione le condizioni delle maree o dei corsi d’acqua.
Vuoi conoscere le esperienze che vivremo?
-Avvistamento dei Delfini a MNEMBA + pranzo di pesce a Mujuni (incluso).
La piu’ famosa zona di protezione marina situata nel Nord dell’Isola. Un breve viaggio in barca nel paese di Matemwe ci porterà a raggiungere la barriera corallina per un incredibile snorkelling con la possbilità di vedere pesci leone e murene
-Ci addentreremo nelle PIANTAGIONI DELLE SPEZIE, la visita di STONE TOWN, pranzo locale (incluso) .
-Bagno a MAALUM CAVE + visita al THE ROCK e tramonto al KAE FUNK
–NAKUPENDA E PRISON ISLAND con pranzo di pesce (incluso). Una incredibile giornata unita da storia e natura. A bordo dei Dhow, tipica imbarcazione Zanzibarina, si approderà a Prison Island e di seguito verso Nakupensa (che significa TI AMO) dove troveremo una lingua di sabbia bianchissima accarezzata da acque cristalline dove potremo rilassarci e fare bagni.
–SAFARI BLU o NYANGE con pranzo di pesce (incluso) . Nevigheremo in Dhow (tradizionale barca in legno) nella Baia di Menai, zona di incredibile bellezza con giardini di coralli, isolate lingue di sabbia e isole disabitate. Preparatevi per una giornata di snorkelling, passeggiate sull’Isola che non c’è e bagni nella laguna blu.
–ASILO DI KIDOTI – BAGNO CON LE TARTARUGHE – TRAMONTO al nord. Nell’isola ci sono veramente tanti asili, ognuno dei quali è frequentato da bambini meravigliosi. E’ molto importante capire che non esiste un asilo più bisognoso di un altro, ma, soprattutto, non esistono bambini più meritevoli di altri. L’asilo che visiteremo nasce grazie ad una associazione no profit ed una delle fondatrici e presidentessa è proprio la nostra collaboratrice Patrizia. Lei, insieme alla sua associazione, non si limita semplicemente a garantire un’istruzione per i bambini che frequentano questo asilo, ma anche un pasto gratuito al giorno e cure mediche essenziali. Questi bambini hanno il potere straordinario di farti sentire importante nonostante tu non abbia fatto davvero nulla per meritare tutte quelle attenzioni.
Questa esperienza vi cambierà totalmente il modo di pensare, vi segnerà internamente per sempre e vi porterete nel cuore qualsiasi cosa, qualsiasi sorriso, qualunque sguardo.
Zanzibar non è solo mare paradisiaco e spiagge bianche, ma è molto altro. Zanzibar sono le persone che ci abitano, i bambini che amano stare in tua compagnia. Zanzibar è capire che per far felici le persone basta un piccolo gesto non chiesto e tantomeno preteso.
Le nostre giornate vissute in totale libertà dai luoghi selvaggi alle lingue di sabbia tanto sognate lasceranno un ricordo ineguagliabile.