Trenino del Bernina – spring edition
Lunedì 20 maggio 2024
Ritrovo dei partecipanti ore 6.00 circa a Riccione e partenza in pullman GT con possibili carichi in direzione nord ai caselli di Rimini e/o Cesena. Sosta a Ponte di Legno, una tra le più rinomate località della Valle Camonica che ha mantenuto intatto il fascino tipico dei paesi di montagna. Visita libera a questo borgo d’alta quota (1.258 metri d’altitudine) dove l’aria è salubre e si rimane incantati dalle maestose cime del Gruppo Adamello Presanella che ne fanno da cornice. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento ad Aprica, sistemazione camere presso hotel 3 stelle, cena tipica (bevande incluse) e pernottamento.
Martedì 21 maggio 2024
Prima colazione in hotel. Intera mattinata in escursione con il famoso Trenino del Bernina fino a St. Moritz. Uno straordinario percorso naturale in cui il Trenino si inerpica lungo le coste delle montagne e nelle valli, passando in luoghi dove le automobili non possono arrivare. Arrivo a St Moritz e visita della città, una delle località turistiche invernali ed estive più note al mondo, adagiata nella conca naturale dell’Alta Engadina. Passaggio nella cioccolateria più famosa della Svizzera che offre un incredibile assortimento di cioccolatini confezionati artigianalmente. Pranzo in ristorante a St. Moritz. Nel pomeriggio rientro in pullman in hotel valicando lo spettacolare passo del Bernina. Cena e pernottamento in hotel.
Mercoledì 22 maggio 2024
Colazione in hotel e check-out camere. Ore 9.00 circa trasferimento in pullman in Franciacorta attraverso i suggestivi paesaggi che costeggiano il Lago di Iseo. Ore 12.00 circa degustazione di vini e di prodotti tipici in una delle numerose cantine che caratterizzano questa regione, eccellenza italiana, dove il vino è da sempre grande protagonista. Al termine partenza per il rientro a Riccione previsto in serata.