Dopo lo strepitoso successo del viaggio di questo marzo 2024, ritorna a grande richiesta il TOUR IN VIETNAM & CAMBOGIA, con delle super novità pensate per voi !
Un viaggio in terre lontane, dove storia e natura si fondono l’un l’altra dando vita a paesaggi straordinari.… Villaggi di umili pescatori alternate a città metropolitane, templi sacri immersi nelle foreste ed acque dorate che tagliano verdi colline… un viaggio che lascerà un segno indelebile negli occhi e nel cuore di ciascun viaggiatore, un’esperienza unica da Vivere con DOMINO EXPERIENCE!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
20 MARZO – 1° GIORNO: ITALIA / SIEM REAP
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 10.00 circa. Incontro con l’accompagnatore DOMINO EXPERIENCE e disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo di linea Thai Airways via Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
21 MARZO – 2° GIORNO: SIEM REAP
Arrivo all’aeroporto di SIEM REAP. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Intera giornata per visita guidata alla scoperta della meravigliosa cittadina e pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
22 MARZO – 3° GIORNO: SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei Templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Vat con 1200 mq di raffinati bassorilievi testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Visita della Cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali, l’antico Palazzo reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso ed antichissimi santuari costruiti in mattone. Dal perfetto rettangolo del bacino del “”Bagno reale””, seguiremo un percorso fra i santuari del XII secolo, tra cui il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, il tempio della “Sacra Spada”. Pranzo e Cena in ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento
23 MARZO – 4° GIORNO: SIEM REAP / PHNOM PENH
Prima colazione in hotel. Escursione in barca per visitare un VILLAGGIO DI PESCATORI SUL TONLE SAP, il Grande Lago, dove si potranno si potrà vivere un’esperienza toccante, a stretto contatto con la realtà locale, osservando i metodi di pesca e la vita quotidiana della comunità nomade che si sposta sulle acque del lago per seguire le stagioni della pesca. Le abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi e gli allevamenti di pesce sono tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e si abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene. Seconda colazione. Partenza in bus privato in direzione nord, sulla “Via Reale”, verso le regioni centrali della Cambogia e pranzo in corso d’escursione. Arrivo a PHNOM PENH e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
24 MARZO – 5° GIORNO: PHNOM PENH / CHAU DOC
Prima colazione in hotel. Visita del Museo Nazionale e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Partenza in battello veloce per PHNOM PENH risalendo uno dei canali che collega il fiume Mekong. Sosta sulla riva per passare il posto di frontiera tra Vietnam e Cambogia. La navigazione proseguirà attraverso lo stupendo paesaggio fluviale con colture e villaggi che si affollano sulle rive e con la loro diversità rendono evidente il passaggio tra due Paesi, due culture, due modi di vivere diversi. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Arrivo a CHAU DOC e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento.
25 MARZO – 6° GIORNO: CHAU DOC / BEN TRE / SAI GON
Prima colazione in hotel. Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong nella provincia di BEN TRE. Arrivo all’imbarcadero di Phong Nam e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali sul fiume Chet Say. Visita ad un laboratorio locale di trasformazione del cocco. Proseguimento attraverso i rami del fiume, per ammirare da vicino i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la sua popolazione, che vive abbracciata a queste dense acque portatrici di vita. Sosta in uno dei pittoreschi villaggi per passeggiate a piedi o in bicicletta alla scoperta del borgo rurale, incorniciato dalle vaste piantagioni di frutti tropicali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per Saigon e trasferimento in hotel. Uscita serale per una Cena in crociera lungo il fiume Saigon. Rientro in hotel per pernottamento.
26 MARZO – 7° GIORNO: SAIGON / CU CHI / SAI GON / HUE
Prima colazione in hotel. Escursione a CU CHI, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sottoterra un’incredibile rete di 250 km di cunicoli e gallerie che resistettero ai bombardamenti degli americani. Nella boscaglia emergono ancora oggi delle strutture rese accessibili al pubblico, con suggestivi manichini Vietcong di guardia nei punti strategici. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del centro storico della città di SAIGON , dove è ancora forte l’aspetto coloniale grazie al maestoso ufficio delle Poste realizzato da Eiffel e la cattedrale Neo Gotica di Notre-Dame. Visita del Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità Cantonese. Proseguimento per la vivace zona commerciale e trasferimento in aeroporto per partenza con volo interno per Hue. Arrivo a Hue, Cena libera e pernottamento in hotel.
27 MARZO – 8° GIORNO – HUE – HOI AN
Prima colazione, visita alla Cittadella Proibita, edificata dagli imperatori Nguyen, al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed i grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc. Visita quindi della Pagoda della Dama Celeste e possibilità di una passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Partenza alla volta di Ho Ian e pranzo in ristorante locale. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
28 MARZO – 9° GIORNO – HOI AN – VILLAGGIO DI TRA QUE – HOI AN
Prima colazione in hotel. Ore 8.00 incontro con le guide locali direttamente in hotel per una fantastica escursione in bicicletta verso una fattoria nel villaggio di Tra Que, per vivere attivamente l’esperienza di una giornata tra gli agricoltori, lavorando insieme a loro nei campi e giardini per poi godere un meritato riposo, unendosi alla famiglia locale per un pranzo ricco di delizie e tipicità. Rientro in hotel in bicicletta. Nel pomeriggio visita guidata della città di HOI AN, con sosta al Ponte Giapponese, alla Pagoda di Phuoc Kien, all’antica residenza Tran Phu e al museo di Hoi An. Passeggiata nella città vecchia per godere a pieno dell’atmosfera loca e fare shopping. A seguire bella esperienza con 2 ore di kayaking intorno al fiume per guardare il tramonto. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
29 MARZO – 10° GIORNO – HOIAN – DANANG – HANOI – HALONG
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Hanoi. Arrivo ad Hanoi e trasferimento alla famosissima BAIA DI HALONG, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera e sistemazione nelle cabine. Inizio dell’escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie naturali che rimarranno un ricordo indelebile di questo meraviglioso viaggio. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
30 MARZO – 11° GIORNO – HALONG – HANOI
Prima colazione a bordo. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia chiusa da un ottimo Brunch a bordo. Operazioni di sbarco e rientro ad HANOI con mezzo privato. Nel pomeriggio visita della capitale vietnamita con il suo fascino coloniale francese. Ammireremo dall’esterno l’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, il parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale, la”Pagoda a Pilastro Unico” e la Pagoda Dien Huu, il Tempio confuciano della Letteratura ed il famoso Lago della Spada Restituita, con l’isolotto del tempio della Montagna di Giada. Visita a bordo dei tradizionali cyclo dell’antico quartiere di Hanoi. Cenain ristorante locale e pernottamento.
31 MARZO – 12° GIORNO – HANOI – BANGKOK
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare HANOI e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
01 APRILE – 13° GIORNO – BANGKOK- ITALIA
Coincidenza con volo per l’Italia. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa.
OPERATIVO VOLI (da riconfermare)
1 TG 941 20 MARZO MILANO MALPENSA 13.05 -BANGKOK 05.55
2 TG 588 21 MARZO BANKOK 07.45 -SIEM REAP 08.45
3 TG 565 31 MARZO HANOI 20.45 – BANKOK 22.35
4 TG 940 01 APRILE BANKOK 00.40 – MILANO MALPENSA 07.35
HOTEL PREVISTI (o similari)
Royal Angkor Resort and Spa 4* Sup. – Siem Reap
Baitong Hotel & Resort 4* – Phnom Penh
Chau Doc Hotel – ROH 3* Sup. – Chau Doc
Avanti Hotel 3* Sup.– Saigon
Duy Tan 2 Hotel 3* Sup. – Hué
Rosalee Boutique Hue Hotel 3* Sup. – Hue
Oriental Boutique Hotel 4* – Hoi An
Halong Amanda Cruise – Baia di Halong
Minasi Premium Hotel 4* – Hanoi