Un nuovo fantastico FORMAT per tutti gli amanti della BIRRA!
Inizieremo il viaggio alla scoperta dell’Oro Giallo dell’Umbria, assaporeremo le eccellenze gastronomiche locali e pernotteremo in un esclusivo e storico Borgo Castello dal fascino senza tempo! Ogni giorno andremo alla scoperta dei segreti dei Mastri Birrai, passaggio dopo passaggio, dalla fermentazione alla spillatura di queste pregiate birre, orgoglio del territorio!
PROGRAMMA
Sabato 9 Novembre
Ore 7.00 circa partenza da Riccione per Montefalco, Città del Vino e Città dell’Olio, tra i borghi più belli d’Italia. Tempo a disposizione per una passeggiata tra Chiese, Palazzi e viuzze del centro storico.
Ore 11.30 circa trasferimento a Gualdo Cattaneo per visita guidata del Birrificio “MASTRI BIRRAI UMBRI”per scoprire autenticità, territorialità e passione che si fondono per creare un prodotto dal gusto unico. Scopriremo i segreti del processo produttivo: dalla scelta del grano, alla lavorazione fino alla scelta del design e dell’imbottigliatura. A seguire aperitivo con degustazione di 6 birre all’interno dei locali dell’Azienda. Nel pomeriggio partenza per il Castello di Giomici, antica residenza fortificata del XI secolo, suggestiva cornice in cui passeremo una serata unica ed emozionante. Cena e pernottamento nelle camere e appartamenti assegnati .
Domenica 10 NOVEMBRE
Prima Colazione in hotel e pratiche di check-out. Partenza per Gualdo Tadino, cittadina ricca di tradizioni e storia. Passeggiata insieme all’accompagnatore per ammirare il centro Storico ed i suoi monumenti che raccontano uan storia millenaria. Ore 11.30 circa trasferimento al “BIRRIFICIO ARTIGIANALE FLEA”. Tour guidato all’interno dell’Azienda alla scoperta dell’universo della birra: sala cottura, cantina di fermentazione, imbottigliamento, etichettatura e sala di rifermentazione a temperatura controllata. Al termine della visitaPranzo abbinato alle birre, eccellenza del birrificio.
Nel pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo a Riccione in prima serata.