Un viaggio richiestissimo..
1° giorno Martedì 6 settembre RICCIONE – GIVERNY – ROUEN
Ritrovo dei partecipanti alle ore 3:15 circa presso piazzale del ristorante Ombra di Riccione e partenza in bus privato per Bologna. Imbarco su volo Ryanair FR4303 con partenza alle 06:55. Arrivo a Parigi Beauvais alle 08:40, partenza in bus privato esclusivo per il nostro gruppo in direzione Giverny per la visita alla fondazione Claude Monet. Proseguimento per Rouen, all’ arrivo degustazione di calvados (vino locale) in una tipica cantina autoctona. Trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.
2° giorno Mercoledì 7 settembre ROUEN – HONFLEUR – DEAUVILLE – CAEN
Prima colazione. Incontro con la guida per la visita di Rouen, vera e propria città museo con le sue case a graticcio, le stradine lastricate e le chiese gotiche. Si visiterà la Cattedrale di Notre Dame, capolavoro di architettura gotica francese, soggetto di una serie di famosi dipinti di Claude Monet, il borgo antico, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Tempo libero per pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita di Honfleur, città di pittori e dell’Impressionismo, dalle stradine pittoresche e dai ristoranti tipici che costeggiano il Vieux-Bassin. Proseguimento poi per Deauville, una cittadina raffinata ed elegante con le sue boutique esclusive, le dimore prestigiose e il casinò. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno Giovedì 8 settembre CAEN – SPIAGGE DELLO SBARCO
Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere le famose Spiagge dello Sbarco, note per lo sbarco alleato durante la seconda guerra mondiale il 06/06/1944; sosta a Omaha Beach e Utah Beach, possibilità di noleggiare biciclette in loco per una piacevole e divertente passeggiata in gruppo sulle imponenti spiagge. Proseguimento per Arromanches e visita al Museo dello Sbarco e al porto artificiale, pranzo libero e partenza per Baueyx per la visita al centro storico con la Cattedrale di Notre Dame e il museo dov’è conservato l’arazzo della Regina Matilde. Rientro in hotel a Caen per la cena e il pernottamento.
4° giorno Venerdì 9 settembre CAEN – MONT SAINT MICHEL – SAINT MALO
Dopo la prima colazione breve visita guidata di Caen e poi partenza per Le Mont Saint Michel, famoso isolotto roccioso circondato da una magnifica baia, teatro delle più grandi maree dell’Europa continentale. Pranzo libero e nel pomeriggio visita della famosa Abbazia che fa parte dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dal 1979. Al termine trasferimento a Saint-Malo e sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.
5° giorno Sabato 10 settembre SAINT MALO – BEAUVAIS – RICCIONE
Prima colazione e partenza la visita libera della cittadina medievale di St. Malò, ricca di storia e arte, fortificata tra mura e possenti bastioni. Pranzo libero e al
termine partenza per il trasferimento in aeroporto a Beauvais. Imbarco sul volo Ryanair FR4293 con partenza alle ore 20:20 per Bologna. Arrivo previsto alle ore 21:55, transfer in bus privato per il rientro a Riccione.
OPERATIVO VOLI
06 settembre FR4303 Bologna 06:55 – Beauvais 08:40
10 settembre FR4293 Beauvais 20:20 – Bologna 21:55
HOTEL PREVISTI (o similari)
Rouen hotel 3 stelle tipo Holiday Inn Express Rouen
Caen hotel 3 stelle zona semi centrale
Saint Malo hotel 3 stelle tipo Ibis Styles Saint Malo Port
Documenti necessari per partire: Carta d’identità valida e senza timbro di proroga, Green Pass base (vaccinazione o guarigione da covid o tampone rapido negativo)