Scopri il cuore vibrante di Barcellona, punto di riferimento per la storia, l’arte e l’architettura. I suoi colori, i suoi artisti di strada, la sua allegria contagiosa sono l’essenza, l’anima di questa città dai mille colori. Lasciati incantare dalle opere di Gaudí, passeggia tra le vivaci Ramblas e assapora l’energia unica della città che non dorme mai.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno giovedì 13 febbraio BOLOGNA – BARCELLONA
Ritrovo dei partecipanti alle ore 5:00 circa a Cattolica/ Riccione P.le Ombra e partenza in bus privato per Bologna aeroporto con possibilità di carichi ai caselli lungo il percorso. Imbarco su volo Ryanair con partenza alle 9:45 e arrivo previsto a Barcellona alle 11:30. Trasferimento con bus privato in centro e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per scoprire subito la città insieme all’accompagnatore Domino Experience. Partendo da Plaza de Catalunya passeggeremo lungo La Rambla, la via più frequentata in assoluto di tutta la città, dall’atmosfera e i colori vivaci, sostando nel famoso Mercato della Boqueria, dove ci sarà la possibilità di assaggiare le specialità locali.Proseguimento verso la Barceloneta, il lungomare scrigno dell’antica tradizione marinara e allo stesso temposimbolo della movida spagnola. Possibilità di passeggiare sulla spiaggia o godersi un aperitivo in riva al mare. A pochi passi si trova il Barrio Gotico, il quartiere dall’anima festaiola, dove si potrà trascorrere una serata nei locali caratteristici tra i vicoletti che si animano di vita durante la notte. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° giorno Venerdì 14 Febbraio
Colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita a piedi dei principali siti di interesse; partendo da Passeig de Gracia, celebre viale dello shopping e delle architetture moderniste, passeremo davanti alla splendida Casa Batlló, capolavoro e gioiello dell’architettura di Antoni Gaudí dalle linee e i colori che ricordano le squame di un drago, fu disegnato come residenza esclusiva per Josep Batlló, punto di riferimento del modernismo; Casa Milà, nota come La Pedrera, dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco. Imperdibile la sosta alla Sagrada Familia, l’imponente basilica progettata da Gaudí e simbolo indiscusso della città. Con le sue torri che sembrano toccare il cielo e i dettagli ispirati alla natura, è un’opera in continua evoluzione dal 1882 e un esempio unico di arte sacra moderna. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti con possibilità di raggiungere Parc Güell, famoso per i suoi mosaici colorati e le architetture fiabesche. Qui si potrà ammirare un panorama pazzesco da una delle terrazze più fotografate del mondo. Serata libera in centro e possibilità di gustare le tipiche Tapas. Pernottamento in hotel.
3° giorno Sabato 15 Febbraio
Colazione, check-out e deposito bagagli in hotel. Mattinata a disposizione dei partecipanti per godersi le ultime ore a Barcellona. Possibilità di raggiungere il Parc della Ciutadella che con il suo Arc de Triomf, rappresenta il polmone verde della città ed un posto perfetto per rilassarsi e passeggiare in tranquillità. Per chi vorrà potrà entrare a visitare alcuni dei luoghi e musei più iconici di Barcellona come il Museo di Picasso, dove qualsiasi appassionato d’arte e del cubismo può restare incantato vedendo le primissime opere dell’autore, e il Palau de la Música Catalana, che con le sue vetrate decorate da ricchissimi dettagli rappresenta un vero incanto per tutti per gli amanti della musica. Pranzo libero. Ultime ore per lo shopping in centro. Trasferimento privato in tempo utile all’aeroporto di Barcellona per imbarco su volo Ryanair con partenza alle 20:45. Arrivo previsto a Bologna alle ore 22:30. Trasferimento privato a Riccione e Cattolica
OPERATIVO VOLI
13 febbraio BOLOGNA 9.45 – BARCELLONA 11:30
15 febbraio BARCELLONA 20:45 – BOLOGNA 22:30
Documenti necessari per partire: carta di identità valida per espatrio.