Dopo l’avvincente summer edition
ritorna il Power Weekend – Winter Edition a Cortina !
Una fantastica avventura alla scoperta della Regina delle Dolomiti, città unica al mondo inebriata dalla luce del sole e dal riverbero del bianco della neve, forgiata dal tempo, con la cornice delle Dolomiti che la rendono speciale ad ogni stagione, per lo sport e non solo. Sarà uno strepitoso Power Weekend fra sci, sport, adrenalina, mondanità e ottima cucina.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giovedì 16 Gennaio
Ritrovo dei partecipanti ore 6.00 circa a Riccione e partenza in pullman GT per Cortina d’Ampezzo. Sosta lungo il percorso con merenda offerta da Domino Experience. Arrivo previsto intorno alle ore 12.00 e preparazione per escursione di sci fondo per breve ma divertentissimo anello a valle con nostro Tour Leader Luca Dominici. Si tratta di una esperienza adatta a tutti, il percorso non presenta alcuna difficoltà, è consigliabile a tutti – sia con tecnica classica che di pattinaggio. Il viaggio di ritorno si può comodamente organizzare in bus. La pista di sci di fondo da Cortina a Dobbiaco ci offrirà scorci splendidi sul le vette delle Dolomiti di Sesto prima, per proseguire poi con il lago di Landro, e il lago di Dobbiaco. Al termine, sistemazione camere presso hotel 3 stelle a San Vito di Cadore. Cena tipica in hotel e pernottamento.
VENERDI’ 17 GENNAIO
Colazione in hotel. Giornata interamente dedicata al Trekking nei boschi di Cortina. Un’escursione per immergersi nei luoghi della Grande Guerra ammirando paesaggi mozzafiato circondati dal silenzio e dalla tranquillità che solo la montagna è in grado di regalare. Passeggiata attorno alle 5 Torri nel paesaggio innevato, le torri più famose di Cortina, oltre il limite del bosco ammirando panorami fantastici con vista spettacolare su tutta la conca ampezzana. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione per relax con possibilità di utilizzare la piccola spa dell’hotel (a pagamento).
SABATO 18 GENNAIO
Colazione in hotel e giornata all’insegna delle Ciaspole. Escursione con guide alpine che ci porterà lontano dal trambusto delle piste da sci, alla scoperta delle impronte degli animali selvatici sulla neve. Partenza da lago Pianozes (mt 1190) uno dei tanti della conca ampezzana per una stupenda escursione ad anello sulla neve, al cospetto dell’affascinante gruppo della Croda da Lago, attorniata da fantastiche vedute in uno dei luoghi più attraenti delle Dolomiti, anche durante la stagione invernale. Itinerario fino a Malga Federa e oltre, attraverso le Gores de Federa, per immergersi con ulteriore incanto nell’ammaliante bosco della Val Federa, costeggiando suggestive cascate, attraverso la sorprendente scenografia alpina innevata. Al termine, rientro in hotel per ristoro e possibilità di sauna o relax. Cena tipica e pernottamento in hotel.
DOMENICA 19 GENNAIO
Colazione in hotel e pratiche di check-out. Breve e divertente salita in motoslitta fino al Rifugio Mietres, dove si potrà degustare il pranzo a base di prodotti tipici con splendido panorama sul Pomagagnon e sulle cime intorno a Cortina d’Ampezzo. Nel pomeriggio adrenalinica discesa in slittino lungo la dismessa pista da sci del comprensorio di Mietres, fino a località Guargnè. Partenza con pullman per il rientro a Riccione, con arrivo previsto in serata.
“L’itinerario potrebbe subire variazioni dovute a ragioni tecniche e operative, pur mantenendo le modalità e la tipologia delle escursioni previste”