Vieni con noi ad assaporare la magia del Natale in Alto Adige tra antichi Castelli, Piazze illuminate a festa, Bancarelle Artigianali e vicoli color pastello, inebriati da un dolce profumo di cannella e vin brulè! Non perdere l’occasione di vivere la tradizione Natalizia di Vipiteno e Bressanone, dove luci, profumi e colori ti lasceranno senza fiato!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
DOMENICA 15 DICEMBRE
Ritrovo dei partecipanti e partenza da Riccione P.le Ombra ore 6.00 circa per Vipiteno. Soste lungo il percorso per Merenda Domino Experience. Arrivo a Castel Tasso, uno dei Castelli Medioevali meglio conservati dell’Alto Adige, adagiato su una dolce collina. Attraverso un breve sentiero sulla roccia autentica, si raggiungerà l’ingresso del castello per una suggestiva visita e a seguire degustazione di prodotti tipici locali, all’interno della taverna della fortezza. La giornata proseguirà nell’autentica cittadina di Vipiteno, famosa per il suo pittoresco centro storico dalle tinte pastello, ricco di Palazzi signorili e Piazze medievali. Tempo libero a disposizione per godersi il Mercatino Natalizio,passeggiando tra le tradizionali Bancarelle Altoatesine, ricche di artigianato locale e tirolese, magari gustandosi un buon dolcetto con un bicchiere di sidro di mele, sotto l’antica Torre dell’Orologio. Trasferimento in Hotel per sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
LUNEDì 16 DICEMBRE
Prima colazione in Hotel. Operazioni di check-out e partenza per Bressanone e visita libera della città alla scoperta del meraviglioso centro, con i suoi imponenti monumenti storici come il Duomo, cuore della città, il Palazzo Vescovile e la Colonna Millenaria. Nel periodo natalizio piazze e vicoli acquistano un fascino magico: centinaia di luci colorate, addobbi e fiocchi, casette di legno dai mille profumi, regalano una suggestiva atmosfera natalizia. Pranzo libero e tempo a disposizione per continuare a fare shopping in questo tipico mercatino di Natale di montagna, per scoprire deliziosi prodotti locali come i krapfen, ammirare manufatti artigianali unici al mondo, come le stupende palline natalizie in vetro soffiato o le candele dalle svariate profumazioni. Nel pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo a Riccione previsto in serata.