Una gradazione lenta, dal rosso vivo dei papaveri al viola intenso dei narcisi, alternato dal bianco-viola delle lenticchie e dal verde dei monti Sibilinni, che incorniciano questo meraviglioso spettacolo di colori!
Ammirare il paesaggio gustando prodotti tipici locali, renderà ancora più indimenticabile questo bellissimo viaggio!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza ore 7.00 circa da Riccione (Piazzale Ombra) con pullman GT per Castelluccio di Norcia. Sosta lungo il percorso per ammirare lo splendore della fioritura nel suo periodo più intenso. Uno scatto a Pian Perduto dove interi pascoli si trasformano in una vera e propria distesa di colori che accendono ed illuminano tutta la piana. Proseguimento attraverso la Valle fino a Pian Grande dove l’esplosione cromatica sarà ancora più intensa e camminando lungo i sentieri ci si potrà immergere in questo mare colorato, respirandone l’intenso profumo. PRANZO TIPICO in Agriturismo locale, nella zona tra Castelluccio e Norcia, con menù completo con prodotti del territorio.
Trasferimento a Norcia, Borgo medievale tra i più suggestivi dell’Umbria, con un patrimonio storico e culturale unico, ma allo stesso tempo con una forte impronta spirituale, legata alla figura di San Benedetto. Tempo a disposizione per una passeggiata tra le vie del centro, per ammirare i monumenti storici e la Basilica di San Benedetto. Ore 16.30 circa partenza per il rientro, con arrivo a Riccione previsto in prima serata.