Viaggi organizzati in Italia

Scopriamo insieme tutte le regioni d’Italia! Le 21 tappe del tour ci portano ogni anno nelle città e nelle cantine vinicole più rinomate dello stivale. Insieme ad un somellier esperto, scopriremo luoghi e sapori, vigneti e colori di ogni, singola, regione italiana. Degustazioni, passeggiate, cene e poi alla scoperta dei luoghi di interesse: le città, i borghi e i paesi.

È una sorta di wine tour ma molto più culturare, avvincente e divertente.

Alla scoperta delle regioni italiane

Il nostro è uno dei Paesi più belli del mondo. Arte, storia, cultura, natura, sport, montagna, mare, collina, entroterra, e vino, meravigliosi e sterminati vigneti che ricoprono ettari di terreno.

L’Italia un paese perfetto per gite, vacanze o escursioni. Da uscite di un solo giorno a week end lunghi, o addirittura intere settimane, la scelta è incredibile.

E non dimentichiamoci che proprio l’Italia è il paese con il maggior numero di siti UNESCO al mondo!

Nord Italia

La montagna, i laghi, i percorsi enogastronomici, le città d’arte, le località sciistiche, i paesaggi naturali, il mare, le vigne; le regioni del nord Italia sono meravigliose in ogni periodo dell’anno. Organizziamo tantissimi viaggi nelle zone termali del Veneto o tra i picchi del Trentino, lungo le spiagge della Liguria o in laghi suggestivi come quello di Como o di Braies; senza dimenticare gite organizzate in città d’arte come Venezia, Verona, Milano e Torino. Nel periodo natalizio pianifichiamo speciali uscite verso alla ricerca dei più famosi (e curiosi) mercatini di Natale sparsi nel nord Italia.

Centro Italia

I vigneti della Toscana, i boschi umbri, i borghi marchigiani, le spiagge dell’Abruzzo e le colline del Lazio. E poi città d’arte che lasciano senza fiato, come Roma, Pisa, Firenze, Urbino, Siena, alcune abbastanza vicine da essere visitate in uno stesso week end. Il Centro Italia è caratterizzato da campagne e agriturismi, laghi e cascate, zone naturali incredibili e percorsi culturali senza eguali. In ogni periodo dell’anno c’è un luogo in cui perdersi; tra i tanti, i più richiesti sono Castelluccio di Norcia nel periodo della fioritura, le zone termali toscane e la strepitosa Città del Vaticano.

Sud Italia

Viaggi organizzati nelle favolose spiagge del Sud, attraversando tutti i mari che bagnano le coste: Adriatico, Ionio, Tirreno e Mediterraneo. Molte delle nostre gite ci portano a scoprire città d’arte come Matera, Napoli e Palermo, ma anche isole affascinanti come Capri, Ischia e Pantelleria, o le coste di Tropea, Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Il Sud Italia è una scoperta continua, anche nell’entroterra, tra i laghi e i boschi della Sila o dell’Aspromonte. Da dove partiamo?

Isole

Spesso si tende a generalizzare con Sicilia e Sardegna, ma un viaggio organizzato verso le isole italiane ci porta alla scoperta di isolette più piccole, come Capri, Lampedusa, l’Isola d’Elba, l’Isola del Giglio le isole Lipari e tantissime altre. Ce ne sono anche di vulcaniche, dove è possibile svolgere escursioni pazzesche, come sullo Stromboli e sull’isola di Vulcano. E poi, ovviamente, ci sono le già citate Sicilia e Sardegna, vasti territori in cui si mescolano cultura, tradizione, arte e natura, e non si ha più voglia di tornare a casa.

Prossimi Eventi

Galleria Immagini

Eventi passati

Per maggiori informazioni