1° giorno Venerdì 6 maggio RIMINI – BUDAPEST
Ritrovo dei partecipanti alle ore 6:30 presso l’aeroporto di Rimini in tempo utile per il check-in e le operazioni di imbarco su volo Ryanair con partenza alle 08:50. Arrivo a Budapest alle 10:15, incontro con la guida per trasferimento in città. Visita panoramica in bus del centro di Pest, imbarco su battello esclusivo per il nostro gruppo per una suggestiva navigazione sul fiume. La guida illustrerà tutte le caratteristiche di questa città, perla del Danubio, mentre verrà servito un light brunch con piccoli panini e bibita. Al termine trasferimento in hotel per check-in. Nel pomeriggio l’accompagnatore Domino Experience accompagnerà il gruppo al Mercato Centrale, il più grande mercato coperto della città, ospitato in un edificio neogotico. Qui si potrà acquistare e provare le vere specialità della cucina ungherese, come le focaccine o gli strudel, oppure acquistare marmellate gourmet e altri prodotti freschi. Il mercato si sviluppa su tre piani, il primo dei quali è consacrato ai souvenir, gli altri al cibo.
Proseguimento nel Quartiere Ebraico, tra locali caratteristici e piccole botteghe, dove ruderi decadenti e vecchie sinagoghe fiancheggiano vicoli chic oggi consacrati alla street art. Qui si potrà fare un gustoso aperitivo tutti insieme (non incluso). Cena libera. Pernottamento in hotel.
2° giorno Sabato 7 maggio BUDAPEST (Castello di Buda e Parlamento)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Buda e del suo Castello, considerata una delle immagini più famose di Budapest. È conosciuto come Palazzo Reale, poiché in passato fu la residenza dei re d’Ungheria. Per raggiungerlo si potrà prendere la caratteristica funicolare risalente al 1870 (biglietto non incluso). Pranzo libero. Passeggiata sull’iconico Ponte delle Catene per raggiungere l’area di Pest. Nel pomeriggio visita al Parlamento della città, il maestoso edificio neogotico, il più grande del Paese. Ingresso incluso con prenotazione (orario da confermare in base alla disponibilità). Cena libera. Pernottamento in hotel.
3°giorno Domenica 8 maggio BUDAPEST (Piazza degli Eroi e Terme) – RIMINI
Prima colazione in hotel. Procedure di check-out (possibilità di lasciare i bagagli nel deposito dell’hotel). Mattinata dedicata alla visita della Piazza degli Eroi, la più rappresentativa della città con la sua colonna svettante e il Monumento del Millenario risalente al 1896. Passeggiata nel parco del Castello Vajdahunyad. Pranzo libero. Per concludere in bellezza ci sarà tempo per rilassarsi in una delle oltre 20 piscine delle Terme di Széchenyi. Le acque del principesco complesso, considerato il più grande del suo genere in Europa, sono ricche di minerali dalle proprietà curative e sgorgano dalle 2 sorgenti di un pozzo artesiano scavato più di un secolo fa. Nel tardo pomeriggio recupero bagagli in hotel e trasferimento privato in aeroporto per imbarco sul volo Ryanair con partenza alle ore 19:50 per Rimini.
OPERATIVO VOLI
6 maggio FR5255 Rimini 08:35 – Budapest 10:00
8 maggio FR5254 Budapest 19:50 – Rimini 21:20
HOTEL PREVISTO (o similare)
Atrium Fashion hotel 4****
Documenti necessari per partire:
- Carta d’identità valida e senza timbro di proroga
- Green Pass Base (tampone rapido o vaccinazione o guarigione da covid)