Vivi Firenze, città che ha catturato per secoli i cuori dei viaggiatori, palcoscenico dell’arte rinascimentale, custode dei capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli invidiatici da tutto il mondo!! Un weekend all’insegna dell’arte, della cultura e dell’enogastronomia fiorentina.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Sabato 16 Novembre 2024
Ritrovo dei partecipanti a Riccione Piazzale Ombra e partenza in pullman GT alle ore 7:00 circa per Firenze. Possibilità di carichi ai caselli in direzione nord. Arrivo previsto in città alle ore 10:00 circa e incontro con la guida per il tour a piedi dei principali monumenti e siti di interesse del centro storico. Ammireremo la bellezza del prestigioso Duomo di Santa Maria del Fiore, con la sua imponente cupola che domina la città, attraverseremo Piazza della Signoria fino a raggiungere Ponte Vecchio che, con le sue botteghe, dà lustro al fiume Arno. Tappa imperdibile della visita il quartiere medievale dove è nato e vissuto Dante Alighieri. Pranzo libero: Domino Experience consiglia una gustosa focaccia presso il famosissimo “Antico Vinaio”. Nel pomeriggio tempo libero per continuare la passeggiata nei vicoli storici della città insieme al nostro accompagnatore. Trasferimento e sistemazione in hotel 3 stelle in centro a Firenze. Cena tipica in ristorante per terminare la serata con una suggestiva passeggiata nel cuore illuminato della città. Pernottamento in hotel.
Domenica 17 Novembre 2024
Colazione in hotel. In mattinata visita guidata alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi al mondo (ingresso incluso). Al suo interno sono custoditi capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto con la famosa “Madonna col Bambino”, Botticelli con la sue straordinarie “Primavera” e la“Nascita di Venere”, Raffaello autore della “Madonna del Cardellino” e altre importanti opere di fama mondiale. Al termine pranzo libero. Tempo a disposizione per godere ancora per qualche ora del fascino della città e fare acquisti nelle sue prestigiose botteghe. Nel pomeriggio partenza in bus GT per il rientro con sosta mozzafiato a Piazzale Michelangelo per un ultimo scatto con sfondo panoramico sulla città. Arrivo a Riccione previsto in serata.