Giovedì 2 gennaio 2025: Riccione – Graz
Partenza da Riccione in BUS G.T ore 5.00 circa per l’Austria con soste lungo il percorso e ricca merenda offerta da Domino Experience. Arrivo previsto per le ore 13.00 a Graz, detta “città nel verde” poiché si trova in una zona ricca di lussureggianti foreste e boschi, sulle sponde del fiume Mur, il principale corso d’acqua della città. Graz, capoluogo della Stiria, è la seconda città più grande dell’Austria e il suo centro storico è Patrimonio culturale mondiale UNESCO, con la sua piazza principale, Hauptplatz. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per ammirare i suoi romantici vicoletti, le sue chiese gotiche e i cortili interni in stile barocco. Sistemazione in hotel 3* a Graz, cena tipica in ristorante vicino all’hotel e pernottamento.
Venerdì 3 gennaio 2025: Graz – Vienna
Colazione in hotel e partenza in bus per Vienna con sosta a Grinzing, antico quartiere vinicolo nei pressi di Vienna, dalle tipiche case colorate e famoso per gli Heuriger, caratteristici locali e ristoranti in cui poter degustare il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Vienna e del suo centro storico. Passeggiata sulla famosa “Ringstrasse”, il più rappresentativo viale di Vienna dove sorgono i principali edifici della città: la Cassa di Risparmio Postale di Otto Wagner, il Museo d’Arte Applicata, lo Stadtpark, l’Opera di Stato, la Hofburg, il Museo di Belle Arti e il Museo di Storia Naturale, il Parlamento, il Burgtheater, l’Università e la Borsa. Ingresso e visita guidata alla Cattedrale di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica dell’Austria e simbolo della città. Nel tardo pomeriggio sistemazione camere in hotel 3/4* a Vienna, cena e pernottamento.
Sabato 4 gennaio 2025 – Vienna
Colazione in hotel. In mattinata giro panoramico in bus per scoprire i luoghi simbolo della “vecchia Vienna”, come il Teatro dell’Opera, il Quartiere dei Musei, il Municipio e il Canale del Danubio. Crociera in battello sul Danubio. Navigando sul secondo fiume più grande d’Europa, degusterete un pranzo a bordo a base di pietanze austriache, ammirando i monumenti principali del centro storico che si affacciano sull’acqua da una prospettiva unica. Nel pomeriggio ingresso e visita a Castello Belvedere, fastoso castello barocco originariamente costruito come residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia. Oggi il museo ospita meravigliosi capolavori di artisti famosi, come Claude Monet, Vincent Van Gogh e opere d’arte di grande rilievo, tra cui “Il bacio” di Klimt e “l’abbraccio” di Schiele. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 5 gennaio 2025 Vienna – Klagenfurt
Colazione in hotel e check-out. In mattinata possibilità di ingresso e visita al meraviglioso Castello di Schonnbrunn, un capolavoro di arte barocca circondato da uno scenario stupendo. Il Castello di Schönbrunn, residenza estiva della Principessa Sissi, viene considerato, per il suo valore storico, la sua splendida posizione e il magnifico allestimento architettonico, una delle attrazioni principali di Vienna. Pranzo libero e al termine, proseguimento per Klagenfurt con arrivo previsto in hotel alle ore 18:00 circa. Sistemazione in hotel 4* a Klagenfurt, cena tipica e pernottamento in hotel.
Lunedì 6 gennaio 2025 Klagenfurt – Riccione
Colazione in hotel e check-out. Salita sulla torre panoramica di Klagenfurt, la torre in legno più alta del mondo. Dai suoi 905 metri di altezza si può godere di una vista panoramica unica sulla Carinzia e sul suo incantevole paesaggio ricco di laghi. Sosta per il pranzo libero in località lungo il percorso scelta dal nostro Tour Leader Domino Experience. Rientro in serata.
Tour Manager Nicoletta Olivieri