Il mondo dei viaggi di gruppo è vasto e complesso, e si potrebbero fare innumerevoli valutazioni sulle realtà che li organizzano; tuttavia non ritengo corretto elencare in modalità autocelebrativa i vari punti di forza di Domino Experience.

Con gli anni, con l’esperienza accumulata, possiamo dire che oltre all’affidabilità sia stato raggiunto un eccellente livello di sicurezza nella gestione del viaggio, caratteristica da non sottovalutare per i tempi che corrono, così come la cura dei dettagli che applichiamo nei vari itinerari.

Mi spingo un po’ avanti nell’evidenziare che quasi tutte le realtà che operano in questo settore, o meglio nel format dei viaggi di gruppo organizzati, hanno scelto di svolgere questo mestiere pensando in maniera strategica al business che si può sviluppare intorno ad esso.

Viaggi di gruppo - Domino Experience

Perché ho scelto i viaggi di gruppo organizzati

Ecco, io – ora scrivo al singolare – ho intrapreso questo percorso tanti anni fa per altri scopi: un po’ per gioco, inizialmente, un po’ per passione e spirito di avventura, scoperta e conoscenza, e soprattutto per mettere in pratica quella propensione al viaggio che caratterizza la mia personalità. Penso che, in assenza di passione, piacere e divertimento, diventa difficile combinare grandi cose in questo mestiere, o quantomeno proporre esperienze originali, uniche e sicure.

Alla mia passione aggiungo la “dote” di essere un connettore di persone, amo confrontarmi, parlare, condividere e stare bene con gli altri, è una cosa che fa stare bene sia me che gli altri viaggiatori.

Valori, filosofia, passione per il viaggio

Il divertimento, la spensieratezza, la gioia, nella mia prospettiva filosofica di vita sono molto importanti. Credo infatti che riuscire a divertirci nonostante le difficoltà o le intemperie della vita di ognuno, sia un sfida costante da vincere. Rendere felici gli altri la vivo come una sorta di mission del mio lavoro.

Nel mio credo, infatti, c’è da sempre una idea ben chiara:

quella di unire alla professionalità l’amore per quel che si fa, dedicando tutto l’entusiasmo possibile.

L’entusiasmo, la felicità di stare con gli altri, l’empatia che nasce ogni volta, sono quelle caratteristiche che possono essere trasmesse a livello umano, e spesso sono quelle che fanno la differenza, quelle che fanno scegliere Domino Experience.

Voglio ricordare una delle più belle recensioni ricevute al rientro di un viaggio:

“la cosa bella di viaggiare con Luca è che lo senti quando c’è, ma lo senti anche quando non è li con te”

Luca Dominici Tour Manager

Luca Dominici Tour Manager

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *