I sentieri dell’Anima – Travel Experience

Il nuovo format di viaggio dedicato allo yoga e alla meditazione

Ciao sono Michael.

Accompagnatore turistico, insegnante di Yoga e operatore olistico. Conduco Bagni Sonori ed Ecstatic Dance. Amo ciò che faccio, amo la natura e adoro viaggiare. 

Negli ultimi quindici anni la mia vita ha visto grandi cambiamenti. Ho vissuto in città e paesi diversi; sempre alla ricerca di nuove esperienze e perché no, anche di me stesso.
Ma il viaggio più eccezionale lo sto ancora percorrendo, lo Yoga. Lo insegno ormai da diversi anni, senza mai smettere di studiare e di formarmi.

Sono nato e cresciuto a pane ed escursioni nei colli di Fano, una piccola città marchigiana sul mare. Quando ero bambino andavo spesso in bicicletta a esplorare le colline intorno a casa. Essendo figlio unico alle volte mi capitava di essere da solo.. ma quando trovavo qualcosa di emozionante, come un albero meraviglioso, un punto particolare del fiume o un castello abbandonato, mi veniva subito voglia di condividere con i miei amici le mie scoperte. L’indole dell’accompagnatore si manifestava già in tenera età!

Da adulto, continuo a vivere la vita con il desiderio di essere in contatto con la mia autenticità interiore, con l’ambiente che mi circonda e con le persone che hanno valori simili ai miei. 

Questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a trasformare la mia vita: da designer che lavorava tutto il giorno al pc a Milano, a viaggiatore in India desideroso di poter apprendere lo yoga e la cultura indiana.

Lo yoga è un vero e proprio viaggio dentro e fuori di noi, ci aiuta a conoscerci per quello che siamo nella nostra autenticità, connettendoci a ciò che ci circonda.

Difatti, tramite delle semplici pratiche possiamo connetterci ai nostri ritmi interni, che sono a loro volta interconnessi con i ritmi e i cicli dell’ambiente. In questo modo entriamo in risonanza con ciò che ci circonda, attivando un processo di armonizzazione interiore che migliora la qualità della vita, della salute, del benessere e della felicita.

Per me è una gioia poter condividere con altre persone il viaggio unito alle discipline olistiche; è una combinazione potente che ci consente di rilassarci profondamente, di crescere e di curarci sul piano fisico, emotivo e mentale. È amore per noi stessi, ci fa sentire a casa nel nostro corpo, ci connette con l’ambiente.

Negli ultimi mesi ho avuto la possibilità di conoscere Luca. C’e stata da subito un’alchimia che ci ha portato a collaborare per creare, insieme al team della Domino Experience, viaggi esperienziali legati proprio a questo tema.

Da qui nasce il progetto  “Sentieri dell’anima – Travel Experience”, dove ciò che conta non è solo la destinazione, ma è il vivere un’esperienza profonda come protagonisti della nostra vacanza.

I partecipanti vengono coinvolti in attività indimenticabili che toccano tutti i sensi, creando benessere e connessioni a livello fisico, emotivo, spirituale, sociale e intellettuale.
Le attività saranno diverse, dalle escursioni in natura, alle pratiche di mindfullness per predisporre il corpo al viaggio sensoriale enogastronomico della cucina locale.
Faremo visite guidate, incontri con gli artigiani e con i piccoli produttori locali. Durante il trekking ci fermeremo in luoghi speciali per condividere una una pratica olistica, adatta a tutti.

Sarà un modo nuovo di viaggiare, un modo per conoscere meglio noi stessi, per rigenerarci e per ritrovarci. Sperimenteremo una nuova dimensione in cui diventare un tutt’uno con gli elementi che ci circondano. Ci rilasseremo ascoltando la voce della montagna e salutando il sole che tramonta.

“I sentieri dell’anima – travel experience” il nuovo format di Domino Experience Agenzia Viaggi e Tour Operator Riccione

× Scrivici!