Aggiornamento sul Marocco

Alla Domino Experience siamo costantemente in contatto con i nostri intermediari e corrispondenti Marocchini per monitorare l’evolversi della situazione post terremoto, anche in previsione del nostro Viaggio di gruppo previsto per fine Ottobre.

Sulla base dei riscontri ricevuti, le zone più colpite sono i villaggi sull’Atlante dove le strutture più obsolete, senza i requisiti antisismici, non hanno retto all’impatto che ha causato crolli importanti e purtroppo molte vittime.

Con un comunicato congiunto tra la Farnesina e il governo Marocchino, sono state interdette le province di Al Haouz (l’area dell’epicentro del sisma) Taroudant, Chicaoua, località sulle montagne dell’Atlante e zone in cui non erano previsti itinerari turistici nelle quali si sconsiglia ogni tipo di visita o escursione.

Mentre nella città di Marrakech i danni sono concentrati in alcune zone della medina, costruite senza criteri antisismici, la parte nuova non sembra aver subito conseguenze importanti, così come gli hotel e i ristoranti dedicati all’accoglienza dei turisti.

La città di Marrakech, nonostante lo shock iniziale, è sempre rimasta operativa e conoscendo la tenacia del popolo marocchino confidiamo che in brevissimo tempo tutto ritorni alla normalità.

Il Marocco – prosegue Luca Dominici – in questi periodi è una delle destinazioni più acclamate dagli italiani. Infatti, dopo lo stop dovuto alla pandemia, il mercato turistico sta proseguendo in grande ripresa.
In un momento come questo la nostra risposta alla tragedia che ha colpito migliaia di famiglie è quella di non abbandonare il Paese e il suo popolo che vive grazie al comparto turistico, avendo tanti lavoratori nel settore.

Oggi più che mai loro hanno bisogno di noi.

In questi giorni si stanno avvertendo piccole scosse di assestamento. Continueremo a seguire gli sviluppi e, salvo indicazioni contrarie della Farnesina, Organo Ufficiale di riferimento,  riconfermiamo la nostra partenza di gruppo prevista dal 27 Ottobre al 2 Novembre 2023.

Luca Dominici
Direttore Tecnico Turistico
Domino Experience

× Scrivici!